Calciomercato Inter, Vidic e Lucas in arrivo se parte qualcuno

CALCIOMERCATO INTER VIDIC MANCHESTER UNITED LUCAS SAN PAOLO – L’Inter è sempre alla ricerca di nuovi giocatori per poter iniziare un nuovo corso di vittorie come quello che si sta chiudendo in questa stagione, evidenziati dai brutti risultati fin qui ottenuti. Sono principalmente due i nomi sui quali la società nerazzurra pare stia lavorando ma prima si rendono necessarie alcune cessioni o mancati rinnovi del contratto che sgraverebbero dal bilancio alcuni ingaggi alquanto alti.

CHI LASCIA – L’Inter al termine di questa stagione sarà alle prese con alcuni rinnovi di contratto. Sull’agenda di Branca ci saranno appuntamenti con questi calciatori: Walter Samuel, Cristian Chivu, Ivan Ramiro Cordoba, Luca Castellazzi e Paolo Orlandoni. Se per i primi due pare molto possibile ma non ampiamente certo un rinnovo per Cordoba, Castellazzi e Orlandoni pare vicina la via della partenza. C’è da risolvere anche la grana Lucio che richiede un prolungamento del contratto per un altro anno arrivando al 2014 come conclusione dell’accordo con la società di Via Durini. Qualche cessione potrebbe rendersi necessaria: Sneijder e Milito i più probabili insieme anche all’esterno brasiliano Maicon.

CHI ARRIVA – Con un bel gruzzoletto nelle proprie tasche l’Inter potrebbe mettere mano al portafoglio e portare a casa due giocatori alquanto interessanti. Il primo nome riguarda il difensore del Manchester United Nemanja Vidic che rappresenterebbe un valore aggiunto in una difesa che in questo momento traballa alquanto. Il secondo nome sulla lista di Massimo Moratti è quello del brasiliano del San Paolo Lucas. Centrocampista di ottime qualità tecniche è seguito da molte società europee ma l’Inter potrebbe spuntarle su tutte le concorrenti con un’offerta molto allettante per la società brasiliana. Pare che l’Inter abbia intenzione di mettere sul piatto un’offerta per il cartellino del giocatore pari a 26 milioni di euro. Una cifra che farebbe traballare anche il più lontano no dei dirigenti brasiliani.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy