Calciomercato Milan, ecco chi sostituirà Cassano

CALCIOMERCATO MILAN CASSANO – La tegola Cassano ha messo in difficoltà Massimiliano Allegri, che si trova costretto ad affrontare campionato e coppe, almeno fino a gennaio, con Ibrahimovic e Robinho, aspettando il rientro di Pato. Inzaghi ed El Shaarawy non sembrano rientrare nei piani del tecnico livornese, per questo motivo, Adriano Galliani e Ariedo Braida torneranno sul mercato. Diversi nomi circolano tra i corridoi di Via Turati e Calciomercatonews.com ve li propone.

LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco: spunta la Perla di Utrera

Partiamo da quello fa più gola: Carlos Tevez. L’attaccante del Manchester City, a meno di improbabili scuse, lascerà l’Etihad Stadium e mezza europa è pronta ad acquistarlo. A gennaio, si potrebbe presentare un ennesimo derby di mercato, dato che l’Inter insegue da moltissimo tempo el Apache e le ultime pessime prestazioni, sembrano aver convinto Moratti della necessità di un top player. Il prezzo è ancora molto alto, nonostante l’ex capitano della squadra di Roberto Mancini viva da separato in casa, e la concorrenza è molto forte: oltre ai nerazzurri, ci sono il Real Madrid, il Corinthians, il Boca Juniors e la Juventus. 

Altro nome proveniente d’oltremanica è quello di Nicolas Anelka. Il francese piace da sempre ad Adriano Galliani e ha il vantaggio di essere in scadenza di contratto.  Andrè Villas Boas lo lascerà partire senza problemi, bisogna vedere se il tecnico portoghese se ne priverà già a gennaio. I rossoneri avranno sicuramente il coltello dalla parte del manico durante la trattativa, potendolo prendere a giugno, senza versare un euro nella casse di Roman Abramovich. Sia per il giocatore del Chelsea che per Tevez, c’è un problema: non possono giocare in Champions League, dettaglio non di poco conto. 

Restando nel nostro campionato, la Juventus ha diversi attaccanti sul mercato e la dirigenza meneghina è pronta a cogliere i saldi invernali. Fabio Quagliarella ed Amauri sono pronti a seguire la strada che fece Filippo Inzaghi e che tanta fortuna ha portato al Milan. L’ex Sampdoria ha lo stesso procuratore di Antonio Cassano, mentre l’italo brasiliano arriverebbe in veste di vice Ibrahimovic, grazie anche alla potenza fisica.

Tutti sono vicini ad Antonio Cassano, ma sia mai che non tutti i mali vengano per nuocere.

Leggi tutte le notizie di calciomercato del Milan

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy