Calciomercato Milan, alla caccia dei sostituti di Cassano e Gattuso

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO CASSANO VARGAS ERIKSEN UNIVERSITAD AJAX – La tegola Cassano non è sicuramente una buona notizia per il Milan. Il barese si è dimostrato quasi fondamentale in questa prima parte di stagione e la sua assenza si farà sicuramente sentire in questi mesi. Inoltre il Milan sta già facendo a meno di due pezzi pregiati come Gattuso e Flamini. Sarà necessario un intervento sul mercato a Gennaio e sono due i nomi sul taccuino di Galliani. Entrambi giovani per cercare di colmare il vuoto ma anche di iniziare a costruire il Milan del futuro.

SOSTITUTO CASSANO=VARGAS – Il nome per sostituire Fantantonio pare sia quello del calciatore dell’Universitad de Chile Eudardo Vargas. Il calciatore è uno dei giovani emergenti del panorama sudamericano. 21 anni e un talento davvero importante a propria disposizione. Il dirigente rossonero Braida, durante il suo viaggio in Sudamerica per visionare e trattare alcuni giocatori, ha notato il giocatore e lo ha segnalato al compagno Adriano Galliani che lo ha messo sulla propria lista dei desideri. Il Milan ha ancora un posto da extracomunitario a disposizione e Vargas potrebbe colmare quel vuoto.

SOSTITUTO GATTUSO=ERIKSEN – Passiamo al centrocampo dove la mancanza della grinta e del dinamismo del coriaceo Gattuso e del francese Mathieu Flamini deve essere rimpiazzata a dovere. Il Milan starebbe pensando di acquistare già a Gennaio uno degli obiettivi fissati a lungo termine. Il nome sarebbe quello dell’olandese Eriksen in forza all’Ajax dove sta facendo davvero una buona prima parte di stagione. Dopo aver acquistato Emmanuelson nella mercato di Gennaio della passata stagione, il Milan potrebbe prelevare un calciatore dalla squadra olandese, si spera con risultati migliori dimostrati dal mancino olandese finora. Il Milan dovrà fare attenzione perché su Eriksen paiono esserci molti club europei, tra cui anche la Roma allenata da Luis Enrique che pare essere molto interessata per le caratteristiche tecniche del giocatore olandese.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy