Calciomercato Milan, Asamoah e Benatia: Real e United guastafeste

CALCIOMERCATO MILAN ASAMOAH BENATIA REAL MADRID MANCHESTER UNITED – Il calciomercato delle grandi squadre non si ferma mai. Anche quando è ufficialmente chiuso, i dirigenti sono sempre alla ricerca del colpo decisivo, che sia in grado di permettere il salto della qualità. Adriano Galliani non fa eccezione e il suo Milan ha già fissato due obiettivi da pescare in casa Udinese. La concorrenza per Kwadwo Asamoah e Mehdi Benatia si  è però arricchita con due squadre di primissimo livello. Partiamo dal difensore marocchino.

Benatia è stato eletto il miglior difensore della Serie A 2010-2011 e, in questo inizio di stagione, si sta confermando sugli altissimi livelli, che gli sono valsi il premio.  Le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni di Napoli e Juventus, oltre a quelle della società di Via Turati. L’ex giocatore del Clermont è riuscito a entrare nel mirino anche del Real Madrid. Josè Mourinho avrebbe segnato sul suo taccuino il nome del numero 17 friulano, per rinforzare e ringiovanire ulteriormente la difesa merengue, processo già iniziato con l’arrivo di Varane, proveniente dal Lens. Il patron Giampaolo Pozzo ha già però chiuso le porte a una sua cessione a gennaio, anche se non è da escludere che si tratti delle solite smentite di facciata, in modo da poter alzare il prezzo e dare vita a un’asta che gioverebbe alle casse del club friulano.

Passano al centrocampo, Kwadwo Asamoah è da diverso tempo un obiettivo del club allenato da Massimiliano Allegri, che apprezza moltissimo le doti tecniche del giocatore. Il centrocampista ghanese è il faro della metà campo di Guidolin, che presto, anzi prestissimo, potrebbe ritorvarsi senza il suo numero 20. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del tabloid britannico Daily Mail, il Manchester United di Sir Alex Ferguson si sarebbe prepotentemente inserita nella corsa al giocatore. Il tecnico scozzese dei Red Devils sarebbe pronto a sborsare addirittura 10 milioni di euro all’Udinese, pur di strapparlo alla concorrenza rossonera e portarlo, già alla riapertura del prossimo mercato invernale, che avverrà il 3 gennaio, all’Old Trafford.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy