Calciomercato Napoli, ecco i possibili regali di De Laurentiis per gennaio

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS GENNAIO – Il Napoli è da tempo diventato una realtà importante del calcio italiano e piano piano si sta affacciando positivamente anche in ambito europeo. Per mantenersi a certi livello è necessario avere una rosa di giocatori in grado di competere con gli altri top team. Per questo motivo il presidente De Laurentiis punta a regalare al tecnico Mazzarri e ai tifosi dei nuovi rinforzi già per il mercato di gennaio.
Una delle priorità sembra essere l’acquisto di un vice Cavani. L’uruguayano non ha sostituti all’altezza in questo momento e pertanto vengono seguite diverse piste sia in Italia che all’estero. Come abbiamo già accennato, tra i diversi attaccanti sul taccuino della società partenopea ci sono Amauri, Iaquinta e Toni. Questi tre giocatori sono dati per sicuri partenti, perchè sono oramai ai margini della rosa della Juventus non rientrando nei piani tecnici di Antonio Conte. Considerando il desiderio dei bianconeri di liberarsi di questi elementi in esubero, non dovrebbe essere troppo complicato imbastire una trattativa e portarla a termine con un esiguo esborso di denaro.
Il Napoli guarda però anche all’estero. I nomi ricorrenti sono quelli di Luuk De Jong ed Eren Derdyiok. Questi due attaccanti militano rispettivamente nel Twente e nel Bayer Leverkusen. Sono giovani e certamente rappresenterebbero anche un investimento in ottica futura. Un’altra opzione potrebbe essere quella di Mladen Petric. Il 30enne attaccante croato dell’Amburgo è in scadenza di contratto e a gennaio potrebbe essere un buon acquisto low cost.
Un’altra priorità è quella prendere almeno un rinforzo a centrocampo. Donadel è infortunato da tempo e in mezzo al campo stanno praticamente giocando sempre gli stessi. L’ex viola tornerà a disposizione per gennaio, ma non sembra che ci si possa fidare delle sue condizioni fisiche. Per tale ragione si cerca di tutelarsi sfruttando la sessione di mercato invernale. Il centrocampista che più piace è Nainggolan del Cagliari. Ma per il belga Cellino chiede una cifra attorno ai 15 milioni. Decisamente più facile arrivare a Muntari, in uscita dall’Inter.
Per il reparto difensivo il sogno è Neven Subotic, serbo del Borussia Dortmund. IL 22enne centrale vorrebbe tentare un’esperienza all’estero, ma su di lui c’è una folta concorrenza e il prezzo pare superare i 15 milioni di euro.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy