Calciomercato Napoli, Berbatov per il dopo Cavani?

CALCIOMERCATO NAPOLI BERBATOV CAVANI TOTTENHAM CHELSEA MANCHESTER UNITED – Edinson Cavani è la punta del 2011. Non solo per la splendida stagione realizzata con la maglia del Napoli, che ha visto i partenopei arrivare a qualificarsi in Champions League, passando per la porta principale senza dover ricorrere per i preliminari, ma anche per le sue incredibili capacità fisiche e atletiche.  La sua rete all’Etihad Stadium, in occasione della sfida contro il Manchester City, ha convinto i club di Premier League a voler puntare su di lui.

Infatti, sul numero 7 di Walter Mazzarri ci sarebbero Chelsea e Tottenham Hotspur.  Il presidente degli azzurri, Aurelio de Laurentiis, non farà partire l’attaccante uruguaiano per meno di 40 milioni di euro, ma in estate potrebbe arrivare l’offerta giusta. I due club londinesi sono pronte a darsi battaglia pur di arrivare al giocatore, scatenando un’asta che favorirebbe le casse della società partenopea. Gli Spurs formerebbero un attacco tanto giovane quanto talentuoso: Van der Vaart – Cavani – Lennon. Invece, Andrè Villas Boas vuole proseguire nel suo processo di rinascita ‘Blues’ passando dal forte centravanti napoletano, che alcuni in Gran Bretagna hanno già individuato come l’erede ideale di Didier Drogba, destinato a lasciare Stamford Bridge.

Nel caso in cui De Laurentiis dovesse decidere di fare a meno della sua punta di diamante, ovviamente non si farebbe trovare impreparato. Infatti, il sostituto sarebbe già pronto: Dimitar Berbatov. L’attaccante bulgato è nel suo ultimo anno di contratto con il Manchester United e Sir Alex Ferguson non sembra disposto a offrirgli il rinnovo, soprattutto dopo l’esplosione di Danny Welbeck. L’ex di Tottenham e Bayer Leverkusen sarebbe quindi perfetto per giugno, arrivando a parametro zero. L’età non è più dalla sua parte, ma l’esperienza in campo europeo farebbe fare il vero salto di qualità alla formazione allenata da Walter Mazzarri. L’unico problema sembra essere rappresentato dall’ingaggio. I Red Devils gli assicurano 4 milioni di euro all’anno, cifra che il patron del Napoli non vuole minimamente avvicinare. Inoltre, la concorrenza è forte ma una piazza calda come quella del San Paolo potrebbe rilanciare Berbatov.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy