Calciomercato Napoli, ieri vertice di mercato: ecco i nomi usciti dalla riunione!

CALCIOMERCATO NAPOLI – Anche il Napoli si sta buttando a capofitto sul mercato: la società azzurra, resasi conto della concorrenza che si sta scatenando, ha deciso di iniziare a pianificare le strategie giuste per la sessione di Gennaio. Nella giornata di ieri, i vertici della società, si sono incontrati per scegliere quali giocatori prediligere per poter rinforzare la squadra, in vista della prima complicata metà di 2012 che il Napoli si prepara ad affrontare. Riccardo Bigon, ds degli azzurri, insieme al trio Mantovani-Micheli-Zunino, osservatori della società partenopea, hanno deciso su quali identikit bisogna puntare nella prossima sessione di mercato. Scopriamoli insieme:

Dietro consiglio del tecnico Walter Mazzarri, verranno preferiti giocatori giovani su cui poter costruire anche un progetto futuro: talenti provenienti dall’estero, preferibilmente evitando ingaggi esosi, che possano davvero aiutare il team azzurri in vista dei tre obiettivi stagionali, prefissati dal presidente Aurelio De Laurentiis. Primo tra tutti è Thorgan Hazard,  fratello del più famoso Eden, fantasista del Lille, da tempo pezzo pregiato del mercato. Belga, classe 1993, il giovane Hazard può ricoprire sia il ruolo di ala che quello di fantasista. Il suo cartellino è di proprietà del Lens che, difficilmente vorrebbe privarsi di questo giovane: per una buona offerta però, il club transalpino, potrebbe tentennare. Dalla Spagna invece il nome nuovo è quello di Jonathan Dos Santos, messicano, fratello di Giovani Dos Santos, ex giocatore del Barcellona. Anche Jonathan, come il fratello, proviene dalla Cantera dei Catalani: classe 1990, centrocampista centrale, può lasciare la Spagna in prestito o addirittura a titolo definitivo.

Non si sono fermati qui però i reportages degli osservatori azzurri che hanno setacciato l’Europa alla ricerca di giocatori appetibili per il progetto Napoli: Kaborè del Marsiglia, giocatore poco utilizzato da Didier Deschamps che andrebbe a rinforzare il centrocampo del Napoli; Kamal Issah Sissoko, giocatore di nazionalità Ghanese e classe 1992, il cui cartellino appartiene al Rennes, club della Ligue One Francese; Ricardo Rodriguez di proprietà dello Zurigo, nato nel 1992 e di ruolo difensore, nazionale Svizzero ma con passaporto Spagnolo, Rodriguez, potrebbe infine lasciare il club Elvetico per provare la sfida Italiana. Ecco i nomi nel taccuino del Napoli: quanti arriveranno davvero al San Paolo?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy