Calciomercato Milan: dall’Inghilterra conferme per Pogba, Anelka potrebbe non arrivare

CALCIOMERCATO MILAN ANELKA CHELSEA POGBA – L’avvio di campionato non è stato per niente esaltante per il Milan che però ha avuto la forza di reagire e rialzarsi grazie anche ai suoi soliti campioni, Ibrahimovic, Boateng e Cassano. Ma la rosa rossonera non è così imponente da permettere al club di via Turati di dormire sonni tranquilli e non pensare al mercato. Gennaio si avvicina e i rossoneri più di altre squadre hanno necessità di fare almeno due acquisti.

ATTACCO – Il primo dovrebbe essere un attaccante anche se rimane incerto il nome. Non è facile infatti, individuare un giocatore in grado di sostituire Antonio Cassano, senza dimenticare le non eccellenti condizioni fisiche dei brasiliani Robinho e Pato che alternano momenti di grande forma a lunghe soste ai box. Tra i nomi più gettonati spicca però quello del francese Nicolas Anelka del Chelsea in scadenza a giugno, senza un’offerta di rinnovo e chiuso da due giocatori come Torres e Lukaku. Il Milan ci sta pensando anche perchè piuttosto che perderlo a zero euro, Abramovich potrebbe cederlo per una cifra bassa, quei 3 milioni di euro che lo renderebbero un affare. Il francese è un giocatore di esperienza, ha giocato e vinto ad alti livelli ed è ancora integro fisicamente: Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma il Milan deve stare attento a tre temibili rivali: l Paris Saint Germain, che per Anelka sarebbe un ritorno nella squadra che lo ha lanciato, e il solito Anzhi, che vorrebbe regalare ad Eto’o un compagno di squadra all’altezza e dall’Inghilterra il Queens Park Rangers che sarebbe disposto a spendere la cifra richiesta dai Blues: 7 milioni di euro.

CENTROCAMPO – Il secondo acquisto di Adriano Galliani dovrebbe essere un centrocampista. Il centrocampo rossonero in questa stagione non è la botte di ferro dello scorso anno. Complice l’assenza di Gattuso e la scarsa forma di Van Bommel che è lontano anni luce da quello visto lo scorso anno, Allegri ha assoluatamente bisogno di avere un uomo in più in mezzo al campo. L’uomo individuato è il giovane centrocampista del Manchester United, Paul Pogba per il quale dall’Inghilterra arrivano certezze. Il calciatore, che fa parte della Nazionale Francese Under 19, non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il porprio contratto con lo United volenteroso di vivere una nuova avventura. Il Milan sembra essere davanti a Inter e altri club europei nell’imbastire una trattativa.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy