Calciomercato Milan, Ibrahimovic: nella autobiografia la storia del suo trasferimento in rossonero

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC BARCELLONA GATTUSO – Stava per chiudersi il mercato, Ibrahimovic era pronto a rimanere in maglia Barcellona. Prima che, come evidenzia ‘La Gazzetta dello Sport’ riportando le parole dell’autobiografia dello svedese, cambiasse tutto:

“Il mercato si chiudeva il 31 agosto, e il 25 avremmo giocato un’amichevole proprio contro il Milan al Camp Nou. Eravamo seduti negli spogliatoi aspettando di entrare in campo. Era una sensazione strana. Fuori si sentiva il frastuono del pubblico. Guardiola ovviamente non mi guardava. A un certo punto tutti trasalirono: Ronaldinho aveva infilato la testa nello spogliatoio.
«Ibra» gridò, e sogghignò.
«Hai fatto le valigie? Sono venuto per portarti con me a Milano», continuò, e allora tutti scoppiarono a ridere… Ma il peggio successe nel tunnel dei giocatori, mentre uscivamo per il secondo tempo. Allora tutti i big del Milan, Pirlo, Gattuso, Nesta e Ambrosini, mi gridarono: «Devi venire, Ibra! Abbiamo bisogno di te»…
…Adesso so che molti giocatori, Gattuso (foto LaPresse) in testa, avevano fatto pressione sulla dirigenza: «Prendete Ibra! In squadra abbiamo bisogno di uno con la sua mentalità vincente!”.

Francesco Schirru – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy