Calciomercato Napoli, Mazzarri vuole rinforzare il centrocampo

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI CENTROCAMPO – In questo avvio di stagione il Napoli ha sostanzialmente confermato di essere una ottima squadra e vuole puntare a crescere ulteriormente per essere maggiormente competitivo sia in ambito nazionale che internazionale. Per fare ciò è necessario acquisire dei nuovi giocatori che possano completare la rosa e rappresentare dei valori aggiunti. Il tecnico Mazzarri pare che abbia richiesto un centrocampista considerando il poco turnover che riesce a fare nel reparto, in virtù anche della prolungata assenza di Donadel per infortunio.
Un centrocampista che interessa molto è Blaise Matuidi,che ama operare davanti alla difesa e ora gioca nel Paris Saint Germain. È uno dei migliori interditori del calcio francese, mancino e bravo anche nell’equilibrare la squadra. E’ arrivato a Parigi nell’ultimo mercato estivo e non sarà facile acquisirlo, ma il ds Bigon farà un tentativo.
Sempre in Francia piace molto Yannick M’Vila , 21 anni, centrocampista dello Rennes, è un talento assoluto. Ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2015 ma il club francese sa bene che non riuscirà a trattenerlo se disputerà un ottimo europeo con la Nazionale. Il Napoli vorrebbe ottenere subito un’opzione perché sa che sul giocatore già orbitano gli interessi di grandi club. Altro centrocampista interessante è Alfred N’Diaye , 21 anni, possente francese di origini senegalesi quest’anno in forza ai turchi del Bursaspor. Molti lo paragonano a Vieira. il Napoli sonda i movimenti attorno a Thorgan Hazard , 18 anni, del Lens, molto simile tecnicamente al fratello Eden del Lille. E’ un centrocampista in grado di svolgere i compiti anche di esterno.
In Italia un giocatore che piace è Angelo Palombo della Sampdoria. Non sta vivendo momenti felici a Genova. Costretto alla panchina nelle ultime due partite per ora sta accettando la situazione, ma non è contento. E ieri il ds doriano Sensibile ha prima mostrato la propria disponibilità a esaminare eventuali proposte, salvo poi rettificare. Si valuterà a gennaio.
La sensazione è che possa essere uno dei centrocampisti citati il rinforzo ideale per il Napoli di Mazzarri. Il ds Bigon sta lavorando intensamente e spera di regalare al tecnico e ai tifosi un giocatore da Napoli.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy