Calciomercato Roma, Chamakh ora si può: 25 milioni dal Newcastle per Bojan

CALCIOMERCATO ROMA BOJAN CHAMACK NEWCASTLE ARSENAL – La Roma da quest’anno, dall’insediamento di DiBenedetto, è a stelle e strisce. Il nuovo corso giallorosso è partito da vari volti nuovi, una guida tecnica inedita e qualche difficoltà iniziale. E’ un progetto a lungo raggiom come dimostra l’età media piuttosto bassa dei molti nuovi acquisti, ma qualcosa potrebbe cambiare fin da subito. Stavolta le novità potrebbero non arrivare dagli States, bensì dalla Gran Bretagna. Perché? Leggete le prossime righe e lo scoprirete…

BOJAN – Dopo un lungo corteggiamento, i giallorossi sono riusciti ad aggiudicarsi Bojan Krcic, ex bambino prodigio della cantera blaugrana. La crescita nel Barcellona è garanzia di qualità, ma l’attaccante non ha avuto un impatto semplice con il calcio italiano. La giovane età giustifica una ragionevole pazienza nei suoi confronti, ma di certo sarebbe difficile resistere ad un’offerta elevata. Quell’offerta, stando alle indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, sarebbe giunta. Il Newcastle, che perderanno per circa un mese il senegalese Demba Ba, impegnato in Coppa D’Africa, cercano un giocatore con le caratteristiche di Bojan e sono pronti a investimenti importanti per proseguire il sorprendente cammino intrapreso fino ad ora in campionato. 25 milioni, questa la cifra che i Magpies sarebbero disposti ad offrire. Progetto sì, ma dinanzi a proposte simili, lo si può sempre cambiare.

CHAMAKH – Il mercato delle punte si muove anche in entrata, la Roma continua a seguire Marouane Chamakh. Anche in questo caso le notizie arrivano dall’Inghilterra e si tratta di buone notizie per i giallorossi. Pare che Arsene Wenger abbia dato l’ok alla cessione del marocchino, a causa delle prestazioni tutt’altro che esaltanti. Se ne è parlato già l’estate scorsa, ma allora il tecnico è stato irremovibile e l’attaccante è rimasto all’Arsenal. Ora, che l’ scenario è cambiato, per la Roma non ci sono scuse: è il momento buono per colpire. Anche grazie a quei 25 milioncini…

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy