Calciomercato Inter, Chivu e Cordoba vicini all’addio ma anche Samuel…..

CALCIOMERCATO INTER CHIVU CORDOBA SAMUEL VERTONGHEN AJAX JUAN INTERNACIONAL – L’Inter ha subìto troppe reti in queste prima parte di stagione. Chiaramente la colpa non è principalmente della difesa ma di tutta la fase difensiva dei nerazzzurri, completamente in difficoltà in qualsiasi circostanza. Certo, le prestazioni dei difensori nerazzurri non aiutano la squadra in questo momento delicato. Ecco perché in Via Durini si sta pensando di cambiare notevolmente regime, ad iniziare dal mercato.

CHIVU E CORDOBA BYE BYE – I primi indiziati per salutare Milano sono sicuramente due. Il primo è il colombiano Ivan Ramiro Cordoba, che nonostante sia il vice capitano dei nerazzurri, potrebbe lasciare la squadra per proseguire e chiudere la propria carriera altrove. Il secondo è il centrale/terzino sinistro Chivu che è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e non paiono esserci segnali di rinnovo. Se ci sarà una cessione arriverà nel mercato di Gennaio dove la società nerazzurra potrà monetizzare qualcosa. Una clamorosa cessione potrebbe essere anche quella del centrale argentino Walter Samuel. Considerato indispensabile ai tempi di Mourinho, The Wall portebbe lasciare poiché il giocatore vorrebbe un rinnovo a lungo termine mentre l’Inter pare disposta a mettere nero su bianco un accordo annuale.

VERTONGHEN E AGGER HELLO – I nomi per i sostituti si sprecano sul taccuino di Marco Branca. Il primo è il difensore dell’Ajax Vertonghen che potrebbe essere coinvolto in uno scambio già a Gennaio con il rumeno Chivu. Seguito da molto tempo dai nerazzurri pare sia in cima alla lista dei desideri del mercato nerazzurro. Il secondo nome riguarda il centrale del Liverpool Daniel Agger. Il danese è sempre stato uno dei più seguiti nel mercato italiano, giacchè anche il Milan si era interessato a lui nelle passate stagioni. Si guarda anche al mercato sudamericano e principalmente a quello brasiliano dove si segue sempre il centrale dell’Internacional di Porto Alegre Juan e inoltre sono seguiti Dedè, Mario Fernandes, Saimon e Cortes.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com