Calciomercato Napoli Milan: Berbatov, Quagliarella e Maxi Lopez. Che intreccio per l’attacco!

CALCIOMERCATO NAPOLI MILAN BERBATOV QUAGLIARELLA MAXI LOPEZ – Napoli e Milan stanno cercando un attaccante: vero. Vogliono un giocatore di primo livello e  con esperienza: vero. Il problema è che i candidati sono tre, le squadre due, quindi l’intreccio è dietro all’angolo. Partiamo dagli obiettivi comuni.

Maxi Lopez piace al Milan, lo stesso giocatore ha dichiarato che gradirebbe un passaggio in rossonero e Galliani ha confermato che l’attaccante del Catania sarebbe  degno di passare alla società di Via Turati: tre indizi fanno una prova, quindi l’interesse del club meneghino è vero. Nelle ultime ore però, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis  si sarebbe inserito nella corsa per l’argentino, che con il nuovo tecnico etneo Vincenzo Montella ha perso il posto da titolare a favore di Gonzalo Bergessio.

L’ex punta del Barcellona non è l’unico annotato sui taccuini di Braida e Bigon, infatti anche Dimitar Berbatov sarebbe conteso dalle due squadre. I rossoneri seguono da tempo il giocatore ma non hanno mai deciso di premere sull’acceleratore. Per l’esitazione mostrata da Milano, i partenopei avrebbero deciso di inserirsi nella corsa al bulgaro. L’attaccante del Manchester United ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2012 ed, essendo entrato nell’ultimo anno, da gennaio è libero di cercarsi una nuova squadra. La dirigenza napoletana farà leva proprio su questo fatto per abbassare drasticamente  il prezzo del cartellino e provare a portare l’ex Tottenham e Bayer Leverkusen  già a gennaio, scelto come vice Cavani.

Viste le difficoltà incontrate per i due che vi abbiamo sopra citato, i rossoneri hanno deciso di virare su Fabio Quagliarella. L’attaccante della Juventus è chiuso da Matri, Vucinic e Del Piero e il tecnico Antonio Conte non sembra voler puntare su di lui, nonostante il grande impegno che l’ex Udinese, Sampdoria e Napoli mette al centro d’allenamento di Vinovo. Il numero 27 bianconero però non vuole lasciare Torino per sbarcare in una squadra di livello  inferiore, ecco perchè vedrebbe la Milano rossonera come un’ottima ‘via di fuga’, se non l’unica che intende percorrere. Con Quagliarella, Massimiliano Allegri risolverebbe i due problemi dell’attacco, visto che il giocatore è in grado sia di fare la prima e la seconda punta.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy