Calciomercato Juventus, Romaric per la mediana e doppio colpo per la difesa


CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMARIC KOLAROV ESPANYOL MANCHESTER CITY – Tanti acquisti la scorsa estate, quella della quantità, molti anche quest’anno, per innalzare il livello qualitativo, nelle ultime sessioni la Juventus ha lavorato molto per rifondare un gruppo che ha raccolto pochissimo nelle recenti stagioni. L’attacco, sospinto dai gol di Matri, dall’estro di Vucinic e in attesa dei numeri di Quagliarella avrà bisogno comunque di rinforzi, ma non appare l’urgenza prioritaria in casa bianconera. Il centrocampo è attualmente il miglior reparto, ma appare evidente che i soli Pirlo, Marchisio e Vidal non possano garantire prestazioni ad alti livelli senza adeguate alternative. Più delicato l’aspetto difensivo, il nuovo assetto con Chiellini a sinistra funziona piuttosto bene, ma è evidente la mancanza di un terzino sinistro, dopo il curioso caso Ziegler, prima ingaggiato a parametro zero e poi spedito in Turchia.

CENTROCAMPO – Il nome che stuzzica maggiormente la fantasia di Marotta in queste ore è quello di Koffi Ndri Romaric. L’ivoriano, attualmente in prestito all’Espanyol ma di proprietà del Siviglia, piace molto e, stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa iberica, i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul tavolo delle trattative circa cinque milioni di euro. Pochi gol, ma buona tecnica e capacità di innescare l’azione, Romaric potrebbe essere l’uomo giusto per far rifiatare Pirlo, anche considerati suoi 28 anni, età ideale per l’approdo in serie A. L’ostacolo principale all’arrivo a Torino dell’ivoriano è rappresentato dell’Espanyol, che gode del diritto di riscatto, nel caso in cui il giocatore dovesse collezionare almeno 25 presenze in stagione e il club di Barcellona dovesse chiudere almeno all’ottavo posto.

DIFESA – L’anno scorso il pacchetto arretrato è stato il tallone d’Achille della Juve delneriana, troppi i gol presi, moltissimi evitabili. L’innesto di Barzagli e Lichtsteiner hanno in parte ridimensionato il problema, ma metà reparto è ancora sotto la lente d’ingrandimento: servono un altro centrale e un terzino mancino. La stampa inglesa è certa che qualcosa di molto succulento stia bollendo in pentola, si tratta di un doppio colpo clamoroso che sistemerebbe definitivamente la retroguardia bianconera. I nomi in questione sono quelli di Alex del Chelsea e Aleksandar Kolarov del Manchester City. Il brasiliano è sulla lista dei partenti da Stamford Bridge, è quindi un obiettivo tutt’altro che impossibile, un po’ più complicata la situazione del serbo, molto apprezzato da Roberto Mancini. La concorrenza di Clichy potrebbe però indurre l’ex laziale a cercare maggiori spazi altrove e la Juventus farebbe proprio al caso suo.

 

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy