Calciomercato Milan, Pato: ora diventa un campione!

CALCIOMERCATO MILAN PATO – Alexandre Pato da quando arrivò al Milan molto giovane, 17 anni, ha sempre dimostrato di avere i colpi del campione. Purtroppo qualche infortunio di troppo e alcuni limiti caratteriali non gli hanno consentito finora di esprimere con continuità tutto il suo potenziale, che è enorme. E’ uscita più volte anche l’ipotesi di una cessione del giocatore. Nonostante tutto la sua media goal resta elevatissima considerando pure la giovane età del brasiliano, 22 anni. I numeri parlano chiaro e dicono che il giocatore se risolvesse i propri problemi potrebbe fare un deciso salto di qualità, facendolo fare a sua volta anche alla squadra.
Questa sera Pato torna dall’ennesimo infortunio e contro la Fiorentina, squadra che ha più volte castigato in passato, ritroverà finalmente il campo giocato. Il Milan ha bisogno del suo apporto realizzativo. Le cose stanno girando bene alla squadra di Allegri, ma avere la possibilità di schierare un giocatore come Pato rende ancora più forte la corazzata rossonera. Il Papero ora deve mettersi in testa che è giunto il momento di decidere se essere quel campione predestinato che tanti hanno sempre creduto che potesse diventare oppure restare al suo attuale livello, che è un buon livello ma non è l’eccellenza. Il ragazzo sa che ce la può fare e al Milan non manca certo la possibilità di esprimere il proprio repertorio al meglio.
Tanti, quando lo videro esordire il 13 febbraio 2008 a San Siro in un Milan-Napoli 5-2, scommisero che quel giovane talento sarebbe diventato un fuoriclasse e avrebbe vinto il Pallone d’Oro. Vediamo se sarà così. Il cammino di Pato verso l’élite del calcio riprende da questa sera a Firenze.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy