Calciomercato Juventus, il mercato in uscita: Amauri, Iaquinta, Toni e…Del Piero

CALCIOMERCATO JUVENTUS AMAURI IAQUINTA TONI DEL PIERO – Il mercato della Juventus è sempre in grande fermento, sia per quanto concerne quello in entrata che quello in uscita. A gennaio i bianconeri certamente effettueranno alcune operazioni. Uno degli obiettivi primari è quello di sfoltire il reparto offensivo, nel quale vi sono da mesi dei giocatori palesemente emarginati dalla rosa e sui quali Antonio Conte non fa affidamento. In primo luogo ci riferiamo ad Amauri, Iaquinta e Toni.
L’italo-brasiliano ha parecchi estimatori, sia in Italia e sia all’estero. In Inghilterra si sono fatte avanti con una certa insistenza il Fulham e il Queen’s Park Rangers, mentre in Francia è il Paris Saint-Germain di Leonardo ad aver mostrato un certo interesse per l’attaccante. In ambito italiano le squadre che potrebbero essere interessate ad Amauri sono il Milan e il Napoli che sono alla ricerca, rispettivamente, di un vice-Ibrahimovic e di un vice-Cavani. Questa partenza viene data per certa, anche perchè non vi è convenienza nel prolungare la permanenza di Amauri fino a giugno in una condizione come quella attuale che lo vede allenarsi con la Primavera e non essere mai considerato per la prima squadra da Conte.
Iaquinta e Toni, campioni del mondo con l’Italia nel 2006, sono anch’essi poco considerati dal loro tecnico e in questa stagione non hanno trovato spazio. Anche per loro bisognerà trovare una soluzione, ma al momento è difficile ipotizzare quale poichè entrambi percepiscono un elevato ingaggio e non è semplice trovare club che offrano altrettanto per due attaccanti sul viale del tramonto.
Un altro giocatore che sembrava dato in partenza è Fabio Quagliarella, ma sembra che Conte voglia concedergli delle chance. E la cosa sembra giusta considerando l’apporto che il napoletano stava dando alla Juventus nella scorsa stagione prima di essere vittima di un grave infortunio. Vedremo se Quagliarella saprà convincere il proprio allenatore.
Infine arriviamo alla bandiera juventina: Alessandro Del Piero, che comincia a guardarsi intorno per trovare una squadra all’estero nella quale spendere gli ultimi anni di una strepitosa carriera, che gli ha permesso di vincere tutto ciò che era possibile, con la Juve e con la nazionale. A fine stagione non rinnoverà il proprio contratto e nella sua testa alberga l’idea di provare un’esperienza in Premier League, dove club come Everton, Tottenham e West Ham sarebbero disposti ad accoglierlo a braccia aperte. Non da escludere le piste che portano in Giappone e, soprattutto, negli Stati Uniti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy