Calciomercato Milan, Reyes e Abidal si allontanano

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alla ricerca di un attaccante per gennaio. Uno dei nomi emersi è quello di Josè Antonio Reyes dell’Atletico Madrid. Il giocatore ha 28 anni e non è entusiasta di rimanere a Madrid. Per questo motivo il suo nome è stato accostato a quello dei rossoneri, al punto da far venir fuori delle voci su presunti contatti già avvenuti tra le parti. Su Reyes però ci sono anche il Galatasaray e soprattutto il Siviglia. Proprio la squadra spagnola nella quale esplose giovanissimo pare al momento in vantaggio sulle concorrenti. Il presidente del club andaluso, José Maria del Nido, non ha fatto mistero di sognare un ritorno di Reyes nella sua squadra anche se al momento le richieste dell’Atletico Madrid sembrano ancora elevate e si attende un abbassamento del prezzo del cartellino. Questo giocatore per il Milan rappresenta solo una delle alternative possibili, ma non pensiamo che sia in cima alla lista dell’amministratore delegato Adriano Galliani. Infatti i rossoneri preferirebbero acquistare un attaccante dalle caratteristiche tipiche della prima punta. Un umo d’area che faccia goal. Il pole c’è sempre Drogba.
Un altro nome accostato al club di Via Turati è quello di Eric Abidal, difensore del Barcellona in scadenza di contratto nel giugno del 2012. Sul 32enne francese si è mosso con decisione anche il Paris Saint-Germain di Leonardo che vorrebbe riportare in patria il giocatore al più presto.
Ma Abidal sembra ha recentemente espresso la propria preferenza per una permanenza al Barcellona. Ha infatti dichiarato: “Il club vuole rinnovare il contratto, ed è quello che voglio anch’io.Vorrei chiudere qua la mia carriera, non è facile, ma spero che potremo trovare presto una soluzione”. Il forte difensore ha fatto intendere chiaramente quale sarebbe il suo desiderio, ciò non vuol dire però che il suo matrimonio con i catalani proseguirà da giugno in poi. Prima della sottoscrizione del rinnovo è lecito sperare ancora per Milan e Paris Saint-Germain.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy