Calciomercato Juventus, Krasic per Aogo, conferme su Montolivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS KRASIC MONTOLIVO AOGO BALE – La Juventus con zero sconfitte in campionato sta dimostrando di essere una macchina vincente con tutti i pezzi al posto giusto per poter finalmente tornare a vincere. Eppure in casa bianconera c’è qualche pezzo che fa i capricci. Milos Krasic, il colpo di mercato della scorsa stagione, sembra la brutta copia di quello visto lo scorso anno.  Antonio Conte non lo vuole e con ogni probabilità già a gennaio lascerà Vinovo.

KRASIC – La freccia serba sarà utilizzata da Marotta per regalare ad Antonio Contr l’esterno tanto desiderato. Secondo alcune voci proveniente dalla Germania, i soldi della cessione di Krasic potrebbero essere utilizzati per tentare di acquistare il terzino sinistro dell’Amburgo Dennis Aogo (24), il cui cartellino è valutato 7 milioni. Ma l’ipotesi più suggestiva è vendere ora Krasic e arrivare a giugno al sogno Bale. Krasic piace al Tottenham. Gli inglesi  sembrano molto interessati tanto è vero che – riferiscono dall’Inghilterra – sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. A Torino vorrebbero approfittare della situazione per strappare un’opzione sull’esterno gallese. Che resterà tra gli “Spurs” fino a giugno ma che in caso di mancata qualificazione alla Champions League 2012-13 dovrebbe partire. Chiude le porte ad una cessione al Borussia Dortumund, l’agente del serbo, secondo il quale il suo assistito sarà ceduto a squadre più blasonate.

MONTOLIVO – La Juventus torna prepotentemente a farsi sotto per Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina e della Nazionale è stato un obiettivo bianconero già durante la scorsa sessione di mercato. Poi gli arrivi di Pirlo e di Vidal cambiarono i programmi. Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni e non ci sono stati ancora contatti con la società viola. Non c’è nemmeno l’assoluta convinzione i aprire una trattativa, ma il suo nome aleggia tra i pensieri di Marotta e Paratici, una decisione definitiva (se provarci concretamente oppure no) verrà presa nei prossimi giorni. Con il cambio di modulo, infatti, Conte ha chiesto un difensore, il sogno è Hummels, difficilissimo Dedè, e un centrocampista.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy