Calciomercato Inter, Juan vicino. Tanti nomi per il centrocampo

CALCIOMERCATO INTER JUAN KUCKA NAINGGOLAN SONG LUCAS FERNANDO – La conquista del primo posto con una giornata di anticipo permetterà all’Inter di ributtarsi sul campionato almeno fino a febbraio, dando inizio a quella scalata richiesta da dirigenti e tifosi. A gennaio, però saranno inevitabili degli interventi sul mercato per rinforzare una squadra che, solo grazie alla vittoria con il Cagliari, ha abbandonato la zona retrocessione. Partiamo dalla difesa.

Per il reparto arretrato, il nome è sempre quello: Juan Jesus. Il giocatore dell’Internacional sembra davvero a un passo dalla società di Corso Vittorio Emanuele. Il direttore sportivo Piero Ausilio è rientrato dal Brasile pronto a portare buone notizie al direttore dell’area tecnica, Marco Branca, a mister Ranieri e al presidente Massimo Moratti. Infatti, il difensore centrale vuole solo vestire la maglia nerazzurra.  Juan Jesus ha detto no alle offerte di Milan, Juventus e Manchester City e sarebbe pronto a firmare un contratto che lo legherà ai nerazzurri per cinque anni. Trovato l’accordo con il ragazzo, resta da trovare l’intesa con i brasiliani, che sembra una pura formalità. 

Per rinforzare la zona nevralgica del campo, vero punto debole dell’undici di Claudio Ranieri in questa prima parte di stagione, i nomi sono molti. Partiamo da quello di Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco è già metà interista, essendo in comproprietà con i nerazzurri, ma a gennaio potrebbe passare alla corte del tecnico romano. Oltre a lui, nelle ultime ore sarebbe ritornato di moda il nome di Radja Nainggolan. Il giovane belga ha stupito i dirigenti interisti nel corso della sfida di sabato, che sarebbero pronti a chiedere informazioni a Cellino, sempre osso duro nelle trattative. Andando a guardare in Premier League, non è tramontata la pista che porta ad Alex Song dell’Arsenal. Un’eventuale eliminazione prematura dei Gunners dalla Champions League potrebbe spingere il giocatore a insistere per la cessione. Restano sullo sfondo i nomi di Fernando del Porto e, soprattutto, quello di Lucas del San Paolo, vero pupillo del patron interista.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy