Calciomercato Milan, Drogba Pereira: sfumati i due colpi per gennaio?

CALCIOMERCATO MILAN,DROGBA,PEREIRA – Un Milan già qualificato alla prossima fase di Champions League si appresta stasera ad affrontare i campioni del Barcellona, in una sfida dall’alto contenuto tecnico che potrà far capire fino a che punto i rossoneri potranno competere a livello europeo. Il tentativo di creare una rosa più competitiva possibile ha spinto la dirigenza milanista a cercare di puntellare un organico privato della classe e della fantasia di Cassano e carente di uomini per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Ecco perché tra i tanti nomi accostati in queste ultime settimane al Milan, sono circolati anche quelli di Drogba e Joao Pereira, due elementi di altissimo livello, che però adesso sembrano allontanarsi dal progetto rossonero.
Joao Pereira – Sul difensore portoghese in forza allo Sporting Lisbona, infatti, è piombato prepotentemente il Villarreal, che dopo l’ennesima batosta subita ieri sera contro il Bayern Monaco, e la falsa partenza nella Liga, è pronto a riscattarsi nella seconda parte di stagione. I dirigenti spagnoli vorrebbero dunque puntare sul 27enne lusitano che garantirebbe una grande duttilità potendo agire sia come esterno destro che come centrale, colmando le amnesie difensive palesate in questi mesi. Per accaparrarselo il sottomarino giallo è pronto a metter mano al portafoglio visto che la cifra richiesta dal club portoghese è di 12 milioni di euro, una somma ingente che se non dovesse essere coperta dal Villarreal, potrebbe essere pagata dal Paris Saint-Germain, altro club fortemente interessato alle sue qualità.
Drogba – Per quanto riguarda Drogba, invece, la pista rossonera è stata raffreddata da alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, secondo cui il futuro della sua carriera potrebbe avvenire oltre oceano. Il francese, infatti, sarebbe il candidato principale per sostituire David Beckham nelle fila dei Los Angeles Galaxy, divenendo la nuova star della squadra campione in carica della Major League. Per accaparrarselo, il club americano sarebbe disposto a spendere 5 milioni di euro, una cifra che invece i rossoneri non sembrano propensi a spendere visto già l’ingaggio elevato che il centravanti percepisce al Chelsea

Stefano Auteri – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy