Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: “A gennaio il Milan acquisterà due giocatori, salvo clamorosi sviluppi a centrocampo arriverà…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha analizzato il momento attuale del Milan e ha parlato del prossimo mercato di gennaio.

 

Ieri sera il Milan è stato sconfitto dal Barcellona, ma a detta di molti la squadra è uscita a testa alta, lei è d’accordo?

 

“Sino sincero, non sono uno di quelli che è molto soddisfatto della prestazione di ieri sera, intendiamoci, dei progressi dal punto di vista del gioco rispetto all’andata si sono visti ma a mio avviso c’è ancora troppa differenza. Io ho sempre sostenuto che con il cuore si vince, ma a volte non basta, bisogna prendere atto che questo Barcellona ha troppa qualità e la differenza si vede. Non voglio attaccarmi a presunti errori arbitrali, l’arbitro può aver sbagliato come abbiamo sbagliato molto noi soprattutto in fase difensiva, dove in alcuni tratti della partita la situazione era quanto meno preoccupante. Sono più soddisfatto dell’andata ma di certo non sono contento.”

 

Passiamo ora al campionato, dopo dodici giornate  si sono delineate le prime gerarchie, quale sarà secondo lei la rivale dei rossoneri per lo scudetto?

 

“E’ scontato dirlo ma la Juventus è senza dubbio la squadra più accreditata, ha dimostrato di essere una squadra forte e non bisogna trascurare il fatto che non deve affrontare impegni internazionali durante la settimana. Nulla togliere alle altre ma la Juve in questo momento è la rivale numero uno. Detto questo credo che il Milan a livello di qualità sia ancora superiore, però non basta solo la qualità, serve anche il ritmo e l’intensità.”

 

Crede che nella lotta scudetto possa inserirsi anche l’Inter o crede che il divario dalle prime sia troppo?

 

“Ho rispetto dell’Inter, dire se riuscirà a rientrare nella lotta scudetto non lo so, è ancora presto per dirlo, ma certo non la considero già tagliata fuori. L’Inter sta crescendo, qualcosa di buono lo ha già fatto vedere anche se c’è ancora molto da fare, sarà il tempo a dire se potrà competere o meno.”

 

Nel frattempo si avvicina il mercato di gennaio e sono già molti i nomi accostati al Milan, in particolare in queste ultime ore si parla molto di Tevez, pensa che l’argentino possa approdare in rossonero?

 

“Non lo so, non mi occupo di questo, di certo so che il Milan non trascurerà il mercato di gennaio e di sicuro arriveranno un attaccante per sostituire Cassano e un centrocampista con determinate caratteristiche, ma chi sarà l’attaccante non so dirlo.”

 

Invece il centrocampista con determinate caratteristiche che lei ha citato potrebbe essere Montolivo?

 

“Montolivo è uno dei pochi obiettivi dichiarati del Milan di medio termine, non so se arriverà nell’immediato o meno, ma posso dire che salvo particolari evoluzioni di mercato probabilmente arriverà. So di un accordo di massima, poi è chiaro che se domani dovessero fare un blitz Juventus o Inter e offrire di più sia alla Fiorentina che al giocatore le cose potrebbero cambiare, ma allo stato attuale è destinato a vestire rossonero.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy