Calciomercato Inter, Juventus e Milan, Dedè e Benatia: attenzione alla concorrenza estera

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN DEDE’ BENATIA – Manca ancora più di un mese prima che la sessione invernale di calciomercato apra i suoi battenti, ma le big italiane sono già al lavoro per individuare i possibili obiettivi e, perchè no, iniziare ad imbastire le prime trattative. In particolare per il proprio reparto difensivo.
Partiamo dall’Inter. In casa nerazzurra prima o poi risolvere innanzitutto la questione legata ai difensori in scadenza di contratto il prossimo giugno: Cristian Chivu, Ivan Ramiro Cordoba e Walter Samuel.
Restiamo a Milano ma spostandoci sulla sponda rossonera. Anche il Milan si trova un po’ nella stessa situazione, dato che sia Alessandro Nesta che Mario Yepes vedranno scadere il proprio contratto a fine stagione.
Infine c’è la Juventus, che oltre al primo posto in classifica può vantare anche uno delle migliori difese del campionato (solo sette i gol subiti in queste dieci giornate). Qui il problema, invece, è di tipo numerico. Infatti sono solo quattro i difensori centrali attualmente in rosa: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Claudio Chiellini (che tra l’altro viene spesso impiegato a sinistra) e il giovane Frederik Sørensen.
E’ molto facile dunque ipotizzare che tutte e tre le società torneranno sul mercato già a gennaio per acquistare almeno un difensore, o altrimenti lo faranno sicuramente la prossima estate. Le piste vagliate sono tante così come i nomi che sono stati accostati alle tre squadre nelle ultime settimane. In particolare, alcuni emissari italiani si sono recati in Sudamerica per osservare da vicino diversi difensori brasiliani e argentini.
Tra questi uno dei nomi più chiacchierati è quello di Anderson Vital da Silva Dedè conosciuto con il nome di Dedè. Per chi non lo conoscesse ancora si tratta di un centrale difensivo classe ’88 del Vasco da Gama e del Brasile. Ma nelle ultime ore si sarebbe messo sulle sue tracce anche il Benfica.
Un altro giocatore che piace sicuramente alle grandi è Mehdi Benatia. Il calciatore marocchino sta confermando in questa stagione quanto di buono fatto vedere già in quella passata. Dall’Udinese hanno escluso più volte un suo addio prima della fine del campionato, ma in estate è ormai quasi certo che cambierà squadra. Ma non è detto che resti in Italia, dato che il Barcellona pare aver messo gli occhi su di lui.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy