Calciomercato Inter Juventus Milan, Romulo, Elkeson e Cortes: ecco i sogni verdeoro


CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN DEDE’ ROMULO ELKESON – Le tre big del nostro calcio, Inter, Juventus e Milan, stanno sondando il mercato brasiliano in cerca di campioni, più o meno affermati, per aumentare il tasso qualitativo delle proprie rose. Non si parla di affari facili, chiaramente, perché negli ultimi anni il mercato verdeoro è cambiato, anche a causa delle società finanziarie che detengono percentuali dei cartellini.

ROMULO – Il Vasco da Gama fa la voce grossa: “Romulo e Dedè non sono in vendita”, tuona il presidente Rodrigo Caetano. Il forcing delle squadre nostrane però è continuo. Difficile mettere le mani su Dedè, i dieci milioni per il cartellino sono una cifra elevata, mentre non sembra impossibile l’assalto juventino a Romulo. Corsa e qualità, il centrocampista è reduce da una parantesi tutt’altro che esaltante con la maglia del Porto, ma potrebbe far tesoro dell’esperienza europea per non commettere gli errori del passato. Buono per far rifiatare Marchisio e Vidal, il 22enne ha un costo fattibile, circa sei milioni. Paratici è già pronto a sferrare l’attacco.

ELKESON – La Juve lavora incessantemente, ma Milan e Inter non stanno di certo a guardare. Le due milanesi cercano classe e sembrano averla trovata nei piedi di Elkeson, fantasista classe 1989 del Botafogo. Utilizzabile anche come seconda punta, il giovane brasiliano è stato monitorato nele ultime due fare di campionato. Genialità allo stato puro e tocchi pregevoli, non si discute il bagagli tecnico, dubbi invece ce ne sono circa la sua possibilità di inserimento in un calcio duro e tattico come quello nostrano. Se ne parla già come l’erede di Neymar e il costo lievita, siamo già oltre i dieci milioni.

CORTES – C’è anche un terzino sulla lista della spesa di Inter e Juventus, è Cortes. Anche lui di proprietà del Botafogo, l’esterno mancino è già nel mirino del Chelsea, che ha offerto circa sei milioni. Il club non ha fretta, perché vuole far crescere la quotazione, la Juventus comunque si è ià fatta avanti. Il 24enne piace moltissimo anche agli spagnoli del Valencia.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy