Calciomercato Inter, per Van Persie e Vertonghen c’è grande concorrenza

CALCIOMERCATO INTER VAN PERSIE ARSENAL MANCHESTER CITY VERTONGHEN AJAX BARCELLONA – L’Inter ha due priorità nel proprio mercato: una grande stella per far sognare i propri tifosi, possibilmente in attacco, e un difensore centrale. Due sono i nomi che Branca sta seguendo in questi giorni ma pare che la concorrenza si faccia sentire per questi due giocatori, concorrenze forti che potrebbero mettere in crisi la dirigenza rossonera.

VAN PERSIE INSIDIA CITY – L’attaccante dell’Arsenal Robin Van Persie pare destinato a seguire la strada tracciata da Fabregas e da Nasri nella prossima sessione estiva di mercato. L’Inter lo segue da diverso tempo ed è pronto a sferrare l’offensiva nel caso l’Arsenal non riesca più a trattenere il giocatore a Londra. A mettere i bastoni tra le ruote alla società nerazzurra ci sarebbe il Manchester City di Roberto Mancini che con la partenza di Tevez è alla ricerca di un nuovo attaccante con le caratteristiche dell’argentino. Chiaramente non sarebbe facile competere economicamente con la società dello sceicco Mansour.

VERTONGHEN INSIDIA BARCA – L’altro obiettivo della dirigenza nerazzurra per rinforzare la rosa è un difensore centrale e il target dei nerazzurri è il centrale dell’Ajax Jan Vertonghen. Il difensore in questi mesi è stato cercar anche dalla Roma ma pare che ci sia un’altra squadra interessata al calciatore e non è sicuramente una squadra molto abbordabile per il prestigio che sta guadagnando anno dopo anno. Si tratta del Barcellona di Pep Guardiola che è alla costante ricerca di un difensore centrale. Il primo nome per i blaugrana è quello del centrale del Milan Thiago Silva ma se la società rossonera dovesse chiudere le porte ad una cessione del proprio pilastro difensivo, l’olandese è la prima alternativa per gli uomini mercato dei balugrana.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com