Calciomercato Napoli, Cavani e Pandev: quale sarà il loro futuro?

CALCIOMERCATO NAPOLI CAVANI PANDEV – Edison Cavani dopo la recente performance in Champions League contro il Manchester City è ancora più cercato di prima. Il suo rendimento e le sue qualità sono molto apprezzate sia in Francia che in Inghilterra. Il Manchester City e il Paris Saint-Germain sono costantemente sulle sue tracce. Cavani è indiscutibilmente un idolo per i tifosi partenopei e il presidente De Laurentiis al momento non sembra intenzionato a cederlo. Però nel calcio sappiamo che non va mai dato nulla per scontato perchè di fronte a offerte shock i presidenti hanno mostrato nel corso degli anni di non saper resistere.
Su Cavani il Manchester City e il Paris Saint-Germain, entrambi in mano a petrolieri miliardari, sono disposti a investire molti milioni di euro. Roberto Mancini, manager dei citizens, è rimasto ammaliato dal giocatore e sogna di vederlo giocare nella sua squadra. Sembra che la capolista della Premier League abbia pronta un’offerta da 40 milioni di sterline per acquistare Cavani. Questa è certamente una grande offerta alla quale difficilmente si può resistere. Ma in Francia il Paris Saint-Germain di Leonardo non vuole lasciare strada libera agli inglesi. Pare infatti che la proprietà abbia messo a disposizione del brasiliano un budget complessivo di 75 milioni di euro per portare l’attaccante della nazionale campione del Sudamerica in maglia rossoblu.
Parliamo quindi di molti soldi e non sarà facile per De Laurentiis continuare a dichiarare l’incedibilità del calciatore. A Napoli i tifosi sognano in grande e una cessione di questo tipo non verrebbe presa bene. I milioni in ballo sono molti e vedremo in futuro se alla fine l’uruguayano resterà in maglia azzurra oppure si trasferirà altrove.

Sempre per quanto riguarda l’attacco del Napoli c’è un’altra situazione spinosa, quella di Goran Pandev. Il macedone non è molto contento della sua attuale situazione. Pensava che avrebbe giocato molto di più quando accettò di trasferirsi dall’Inter al club campano. Sembra che Mazzarri voglia dargli più spazio, ma ciò non implica che il giocatore a gennaio non chieda di andare a giocare da titolare in un’altra squadra. A lui sono interessate parecchie squadre. In pole ci sarebbero gli spagnoli del Siviglia, pronti a sferrare l’assalto decisivo già a gennaio.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy