Calciomercato Juventus, frenata per Hummels. Milan-Tevez trattativa ancora lunga e difficile ma… La parola all’Esperto

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Ciao mister mercato ho sentito tante voci che dicono che la Juventus è vicina all’acquisto di Mats Hummels, difensore del Borussia, che cosa può dirmi su queste voci? Perchè ho parlato con un esperto di calcio tedesco e lui mi ha detto che sicuramente a fine stagione Hummels firmera per il Barcellona! Ma ci sono anche tante voci che parlano della firma di Thiago Silva e penso che il Barca acquisterà uno tra loro due. Dunque secondo voi Hummels firmerà per la Juve o per il Barcellona? Grazie Gregory Bohbot

 

La Juventus sta seguendo Hummels molto seriamente ma da li a dire che firmerà per la Juve ce ne passa. Soprattutto in quest’ultimo periodo la dirigenza bianconera sta visionando diverse partite del forte difensore tedesco anche se da quel che mi risulta i dirigenti bianconeri hanno ancora delle riserve da sciogliere. Il giocatore ha un costo elevato e prima di compiere un investimento di questa portata la Juventus vuole essere sicura che possa essere l’uomo giusto, per questo motivo nelle ultime ore la pista si è leggermente raffreddata anche se ancora è molto presto per trarre conclusioni. Inoltre c’è un altro ostacolo, il Borussia vorrebbe trattenere Hummels almeno fino a giugno, la Juventus invece cerca un difensore da acquistare a gennaio. Riguardo il Barcellona continuo a ripetere che difficilmente riuscirà ad arrivare a Thiago Silva, Hummels potrebbe essere una soluzione, ma non mi risulta che la trattativa sia così avviata come sostiene il mio collega tedesco, siamo ancora ad una fase preliminare.


Salve esperto, concordo con lei sulla questione trequartista il disorso sarà rimandato a giugno! A proposito che mi può dire a riguardo? Lo sa a me piace Lucas però sul suo conto girano notizie diverse ogni giorno, a gennaio dello scorso anno sembrava fatta, ora sembra che lo segua solo l’Inter, il Milan si dice che aveva o ha  l’accordo per portarlo in Italia! Anche il giocatore confermò in un intervista tale indiscrezione!mi può dire se il Milan lo segue ancora è se mantiene ancora una prelazione sul talento brasiliano? Passo al mercato le faccio i nomi : Montolivo, secondo me è quasi l’unica soluzione perchè praticamente a costo 0 e perchè schierabile in più ruoli del centrocampo non crede? Riguardo l’extra io credo che il Milan acquisirà il sostituto di Yepes, Dede di cui tutti parlano bene con caratteristiche alla Thiago Silva, che mi sa dire a riguardo lo conosce? Infine passo al rebus attacco io ho una tesi, dato che Balotelli non arriverà a breve forse tra uno o 2 anni credo che il Milan debba prendere anche colui che sostituirà Inzaghi a giugno! Scarto l’ipotesi Lopez perchè manca di caratura internazionale e poi perchè se ne parla troppo! Riguardo Anelka e Drogba mi risulta che solo il primo è sul mercato ma nn può giocare la champions, allora lancio un nome che non è ancora uscito, la trattativa sarebbe complicata, ma secondo me il nome giusto è Berbatov un centravanti di quelli completi che ha segnato tantissimo in europa e con la sua nazionale in scadenza di contratto e può giocare in europa! Ecco per me è lui l’ariete che serve ad aprire le difese e che garantisce un certo spessore anche in campo internazionale! Che ne pensa? Il mio pronostico è dede-montolivo-berbatov(anelka), lei che idea si è fatto! Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato,  Lucas è stato seguito dal Milan ma già all’epoca se ricordi avevo smentito le voci riguardanti un accordo già sancito per portarlo in Italia. In realtà il Milan aveva ottenuto una “corsia preferenziale” che riguardava però soltanto la successiva finestra di mercato ma non fu firmato niente di vincolante che potesse ipotecare il futuro del talento brasiliano.Attualmente posso confermare che l’interesse dell’Inter è concreto mentre non mi risulta che il Milan abbia più proseguito questa pista in maniera consistente. Riguardo Montolivo continuo a ribadire che il suo futuro è sempre più rossonero e salvo clamorosi colpi di scena già a gennaio dovrebbe approdare a Milano. Dedè lo conosco bene come giocatore, in realtà a differenza di quanto riportato da molti il confronto con Thiago Silva non calza molto a mio avviso, quest’ultimo è dotato di una tecnica maggiore e anche di maggiore rapidità nei primi metri, Dedè invece ha si una buona tecnica ma fa della prestanza fisica e delle doti atletiche il suo punto di forza, è dotato di grande intensità. Riguardo all’attacco come ormai ben saprai l’opzione numero uno in questo momento è Tevez, operazione vicina alla conclusione? Assolutamente no, trattativa difficilissima con il City nonostante il Milan sia già d’accordo con il giocatore, ma come detto l’obiettivo numero uno attualmente è l’argentino e i rossoneri stanno lavorando a questa operazione. Qualora il Milan riuscisse ad ingaggiare l’argentino non credo che a giugno arriverà un sostituto di Inzaghi, in quanto Tevez sarebbe non un “tappabuchi” temporaneo ma un vero è proprio nuovo acquisto, considerando soprattutto che stiamo parlando di un giocatore di grande spessore internazionale e che ha 27 anni, per cui ancora lontano dal viale del tramonto. Per cui con il ritorno di Cassano non ci sarà assolutamente la necessità di andare a sostituire Inzaghi, il Milan a quel punto avrà già cinque attaccanti più Boateng ed El Shaarawy se confermato.

 

Buona sera, sono Marco e sono un tifoso del Milan. Seguo sempre la sua rubrica e quindi vorrei farle qualche domanda su argomenti “minori” che, da quello che ricordo, non sono stati trattati. Per la posizione di mediano davanti al difesa il Milan, vista la possibilità di tesserare gratis Montolivo a fine stagione, sta valutando altre piste? Si era fatto il nome di Fernando del Porto, giocatore che apprezzo molto ma che lei ha accostato all’Inter. Rigaurdo invece la possibilità di tesserare un extracomunitario e la necessità, visti i contratti in scadenza di Nesta, Yepes e Bonera, di trovare giovani difensori centrali, è possibile un ritorno di Darmian dopo il prestito al Torino e un acquisto di Dedè? Grazie in anticipo.
Caro Marco, Montolivo come tu stesso hai detto è l’obiettivo numero uno e il giocatore salvo clamorosi sviluppi di mercato vestirà rossonero, detto questo non mi risulta che il Milan stia seguendo altre piste e mi sentirei di escludere anche la pista Fernando. Il brasiliano ha un costo comunque considerevole e il Porto non è intenzionato a cederlo in prestito, il Milan ha fatto soltanto un sondaggio “timido” per la verità e la questione si è chiusa li. L’interesse dell’Inter è invece più concreto ma anche per i nerazzurri, qualora decidessero di investirci seriamente, non sarà facile portarlo a Milano. Concludo con la difesa, sinceramente non mi risulta che il Milan sia intenzionato a riportare Darmian alla base, almeno non attualmente, discorso invece diverso per Dedè, il giocatore piace e la dirigenza del Milan lo ha visionato attentamente, un giovane difensore arriverà e Dedè è sicuramente uno dei più accreditati. Come ho già detto altre volte però non è da escludere che il giocatore arrivi a giugno e non a gennaio.
Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal vostro esperto di mercato
Impostazioni privacy