Calciomercato Inter: per tre nomi in uscita, uno in entrata

CALCIOMERCATO INTER  NOMI USCITA GENNAIO – Per la gioia di Claudio Ranieri sta per arrivare il fatidico mercato di Gennaio, meglio conosciuto come mercato di riparazione. C’è davvero tanto da riparare in questa Inter che, a guardare la classifica della Serie A, fa acqua un po’ da tutte le parti. I nerazzurri, iniziando dalla Champions, sono però riusciti nelle ultime settimane a raccogliere una serie di successi che hanno rimesso, momentaneamente, in carreggiata gli uomini allenati dall’ex tecnico di Roma e Juventus. Massimo Moratti conosce già le richieste del proprio tecnico ed in via Durini si sta quindi varando la strategia migliore per garantire a Ranieri una serie di rinforzi ideali. Scopriamo un po’ il piano nerazzurro andando a sbirciare nelle idee di Marco Branca e Piero Ausilio.

CEDERE LA PRIORITà – Nel pieno rispetto della politica del Fairplay Finanziario servirà ovviamente fare cassa per poter prelevare nuovi giocatori dal mercato, ecco dunque 3 nomi che potrebbero già tra qualche settimana, fare le valigie: Philippe Coutinho, Sulley Muntari ed anche sua maestà Diego Milito. Il brasiliano classe ’92, reduce dal primo gol in maglia nerazzurra, non ha ancora convinto e per questo si pensa ad una cessione, in prestito od in comproprietà, che possa far crescere il fantasista senza pressioni e lontano dal delirio milanese; Muntari ha ormai deciso di lasciare definitivamente il club che, a dire la verità, ha poco creduto nelle capacità del Ghanese regalandogli davvero poche presenze. Molte le squadre, soprattutto in Inghilterra, che sarebbero intenzionate a portarlo dinuovo oltre manica: la palla adesso passa a Sulley che dovrà scegliere quale offerta accettare. Diego Milito è l’ultima idea di cessione progettata da Marco Branca: da due stagioni l’argentino non riesce  a rendere al massimo, ecco perchè si pensa di lasciarlo andare guadagnando una cifra interessante. Il Genoa è interessato…

CAHILL – Il nome in entrata sarebbe invece quello di Gary Cahill, difensore del Bolton richiesto da mezz’europa. Per il forte centrale Inglese c’è da battere la concorrenza di Manchester United, City, Arsenal e Chelsea, ma l’Inter sembra davvero intenzionata a fare il gran colpo d’inverno…

Mauro Piro  – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy