Calciomercato Juventus, da Bocchetti a Montolivo: i movimenti in difesa e a centrocampo dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS BOCCHETTI MONTOLIVO DIFESA CENTROCAMPO – La Juventus a gennaio è decisa ad investire sul mercato per rinforzare la propria squadra. I reparti sui quali si desidera intervenire sono quello difensivo e quello di centrocampo. In queste settimane i nomi associati ai bianconeri sono stati molteplici, ma noi cerchiamo di segnalare quelli che attualmente sembrano i più probabili candidati a vestire la maglia bianconera.
In difesa è tornato di moda il nome di Salvatore Bocchetti, vecchio pallino di Giuseppe Marotta e ben visto dal tecnico Antonio Conte. La concorrenza del Bayern Monaco potrebbe essere un ostacolo, ma i bianconeri punteranno sulla voglie del napoletano di tornare in Italia. Il direttore generala juventino formulerà un’offerta che prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. Andranno valutate le richieste del club russo del Rubin Kazan, che potrebbe anche chiedere l’inserimento di Vincenzo Iaquinta nella trattativa. La Juventus sarebbe ben lieta di liberarsi di un attaccante attualmente in esubero e fuori dai piani tecnici di Conte.
Un’alternativa a Boccheti è Mats Hummels del Borussia Dortmund. Questo centrale tedesco è davvero forte e da qualche anno si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo. Concludere l’affare a gennaio è complicato per via delle resistenze del suo club. Ma a giugno il discorso sarà diverso e la Juvntus tornerà alla carica certamente. Altri nomi sono quelli di Bruno Alves dello Zenit San Pietroburgo, Chedjou del Lille e Alex del Chelsea. La cosa certa è che a gennaio la Juventus almeno un difensore lo acquisterà. Conte lo ha richiesto e la società vuole accontentarlo, senza però sborsare cifre troppo elevate.
Per il centrocampo negli ultimi giorni è saltato fuori il nome di Riccardo Montolivo, in scadenza con la Fiorentina. Sembra da tempo che il giocatore abbia un accordo con il Milan, ma mancherebbe quello trai rossoneri e il ds viola Corvino. Marotta potrebbe dunque inserirsi nell’affare e provare a soffiare il centrocampista a una diretta concorrente per lo Scudetto. Nello stesso reparto viene monitorato Nainggolan del Cagliari, anche se le richieste di Cellino (15 milioni) vengono ancora ritenute fuori portata. In Brasile è stato visionato recentemente Romulo del Vasco da Gama, il cui prezzo si aggira attorno ai 5-7 milioni di euro. Anche Palombo della Samp è nella lista bianconera, con annessa possibilità di girare in Liguria i giovani Sorensen e Marrone.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy