Barcellona: ecco il nuovo Messi giapponese di 10 anni – Video

BARCELLONA MESSI VIDEO – Il Barcellona ha deciso di fare uno strappo alla rigida regola per la quale chi non ha ancora 13 anni non viene prelevato da un’altra scuola calcio per essere inserito nella Masia: un motivo però c’è. Dalla scorsa estate, infatti, nella squadra Alevin C del Barcellona gioca Takefusa Kubo, per tutti Take. Nato nel luglio 2001 a Kawasaki, vive attualmente in Catalogna assieme alla famiglia. Di lui si è occupato in prima persona Guilermo Amor, responsabile del settore giovanile blaugrana.
Le etichette di “nuovo Messi” e di “Messi giapponese” sono arrivate subito. Take è sbocciato nella scuola calcio del Barcellona a Fukuoka. Immediatamente diversi club europei si sono precipitati dal papà per strapparlo alla concorrenza. Il club catalano ha agito con tatto e rapidità. Ha invitato Take la scorsa estate per qualche settimana a Barcellona, poi l’ha portato ad un torneo giovanile in Belgio, dove è risultato il miglior giocatore. E allora Amor e la dirigenza hanno deciso di fare uno strappo alla regola e di inserirlo nelle giovanili. Condizione necessaria: il trasferimento in Spagna dei genitori.
Si prevede un futuro luminoso per questo ragazzino giapponese che vuole ripercorrere le orme di un fuoriclasse come Lionel Messi. Ecco un video delle sue giocate.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy