Calciomercato Inter Juventus: derby d’Italia per Juan

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS JUAN JESUS – In campionato un duello diretto tra Inter e Juventus manca da alcuni anni ma in questa stagione il duello c’è, eccome: lo scenario è il Brasile nella ricerca di un difensore centrale da tesserare già a gennaio: a maggior ragione dopo i viaggi oltreoceano dei dirigenti dei due club. Oggetto del contendere è Juan Jesus, in forza all’Internacional di Porto Alegre, che fino a poche settimane fa sembrava essere già un giocatore nerazzurro ma che al momento non appare più così certo. I rapporti non più idilliaci tra il presidente Moratti e i suoi uomini di mercato Marco Branca e Piero Ausilio non hanno fatto altro che complicare le cose portando la trattativa per il difensore brasiliano ad una fase di stallo non gradita nè al club sudamericano ne all’entourage del giocatore. Ecco perchè la Juventus è convinta di poterla spuntare. Juan, è il difensore che più di tutti ha impressionato Fabio Paratici e Giuseppe Marotta: ancor più di Dedé Anderson Vital da Silva, del Vasco da Gama (che comunque resta tra i papabili) e decisamente più di Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, del San Paolo (che invece è stato definitivamente depennato dalla lista). L’Inter aspetta, la Juve si muove contattando l’agente del brasiliano proprio per verificare da vicino sviluppi e prospettive e soffiare ai rivali nerazzurri im primo obiettivo di mercato di gennaio.

BUNDESLIGA – Prima di sferrare l’attacco a Juan, la Juventus dovrà valutare la convenienza dell’affare soprattutto dal punto di vista economico. Per strappare il sì del Porto Alegre, servono almeno una decina di milioni, comunque la metà di quelli che servirebbero per portare a Torino Mats Hummels , altro elemento seguito da tempo. Il giocatore che in assoluto piace di più alla Juve, ma al di là delle cifre la reale difficoltà, finora irrisolta, consiste nel convincere il Borussia Dortmund a separarsi dal suo gioiello già a gennaio. Ipotesi sconsigliata dalla classifica, che vede i gialloneri alle spalle del Bayern in Bundesliga.

ALTERNATIVE – Le alternative a Juan e Hummels sono: Bruno Alves , dello Zenit San Pietroburgo: che ha già 30 anni e tanta voglia di nuove esperienze, Gabi Milito – fratello di Diego – 31enne ora in forza all’Independiente, che ai vertici bianconeri non dispiaceva già in passato. Sempre aperta anche la pista che porta ad Alex del Chelsea.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy