Calciomercato Inter, Kucka in prestito già a gennaio

CALCIOMERCATO INTER KUCKA GENOA – In attesa di decidere il budget da spendere per il mercato di gennaio e soprattutto per giugno, l’Inter è stuzzicata dall’idea di chiudere la prima operazione di mercato senza spendere nulla: l’arrivo in prestito dal Genoa di Juraj Kucka. Il club nerazzurro ha pagato 7,5 milioni la sua metà la scorsa estate ma l’evoluzione di mercato e le difficoltà dello slovacco portano a pensare che difficilmente sarà costratte a mettere mano al portafogli per poter contare a gennaio sui suoi servizi. Anche Preziosi vuole trovare una sistemazione al giocatore e mitigherà le pretese o addirittura ragionerà in prospettiva… futura sognando i ritorni di Milito e Motta.

DELUSIONE – Kucka è la più grande delusione del Genoa in questo inizio di stagione Vanta 10 presenze in A, ma l’ultima partita da titolare l’ha disputata due settimane fa in Coppa Italia contro il Bari; poi, dopo un spezzone a Cesena, si è procurato uno stiramento ai flessioni della gamba destra. Il forzato stop con ogni probabilità lo costringerà a rientrare solo nel 2012. Il Genoa è stanco di questa situazione e rimpiange la conclusione dell’operazione estiva. Kucka da allora ha la testa già all’Inter.

CONTRATTO – A spingere il nazionale slovacco all’inter è l’ingaggio: al Genoa percepisce 400 mila euro all’anno, con l’Inter ha già firmato un quinquennale sulla base di un milione di euro a stagione. Una bella differenza per un ragazzo di 24 anni con tanta gavetta alle spalle.

CONTROPARITE – Fino a qualche goirno fa Preziosi puntava ad ottenere la stessa cifra guadagnata in estete per l’altra metà dello slovacco. Ma lo scarso rendimento del suo calciatore lo costringono, ora, a fare una scelta: tenerlo scontento a Genoa fino a giugno oppure mandarlo subito all’inter. O con i saldi o in prestito. Moratti gradirebbe il prestito gratuito accollandosi così solo l’ingaggio. Anche Preziosi è sulla stessa strada sperando in un rilancio del ragazzo. In cambio il club di Preziosi potrebbe ottenere il prestito di Obi e Castaignos due giovani che in casa rossoblù hanno molti estimatori, e la prossima estate potrebbe discutere anche di due suoi sogni, i ritorni di Thiago Motta e Milito.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy