Calciomercato Juventus, Martinez e Motta sul piede di partenza

CALCIOMERCATO JUVENTUS MOTTA MARTINEZ CHELSEA NACIONAL MONTEVIDEO – La Juventus deve cedere qualche eccedenza della propria rosa sia per liberare qualche posto e sia per racimolare soldi da investire in acquisti. I giocatori che Conte utilizza poco o addirittura non considera affatto sono molti, alcuni sono riusciti ad andare in prestito prima della fine del mercato estivo mentre altri sono rimasti nonostante le scarse opportunità di scendere in campo.

MOTTA TENTAZIONE BLUES – Tra gli esuberi c’è quello del laterale difensivo Marco Motta, arrivato nella passata stagione come uno degli acquisti di mira ma rivelatosi poi un fallimento. Troppi errori in fase difensiva non compensato da una spinta offensiva quasi inesistente. Sul giocatore però pare si sia soffermato l’interesse di una squadra inglese, il Chelsea allenato dal portoghese Vilas Boas. L’offerta degli inglesi pare sia di 3 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Le avversari dei Blues nella trattativa saranno il Fulham e lo Stoccarda, che da tempo sono sulle tracce del laterale ex Roma. Anche la stessa società giallorossa ha mostrato interesse per un ritorno nella capitale proponendo uno scambio con il brasiliano Juan.

RITORNO IN PATRIA PER MARTNINEZ – Il centrocampista offensivo/attaccante Martinez è arrivato anch’egli un anno fa in maglia bianconera. Sotto la sufficienza la sua stagione in maglia bianconera tanto da far scegliere la dirigenza bianconera di inserirlo nella trattativa che ha portato Giaccherini sotto la Mole. La proprietà rimane juventina e pare che il giocatore abbia richiesto di tornare in patria sin dalla finestra di Gennaio del mercato. Sulle sue tracce si starebbe muovendo il club sudamericano del Nacional di Montevideo dove il calciatore ha già disputato una parte della sua carriera, mettendo le mani su un campionato nella stagione 2005/2006. La Juventus cercherà di recuperare una buona parte dei soldi spesi per portarlo a Torino ma non sarà facile perché la quotazione è scesa notevolmente dall’acquisto dal Catania.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy