Calciomercato Inter, parte la rivoluzione: Juan e Kucka subito, a giugno Leandro Damiao….

CALCIOMERCATO INTER RIVOLUZIONE – Questa deludente stagione impone all’Inter un vero e proprio restyling che non sarà immediato ma lento e graduale. Come i miglior progetti, non bisogna affrettare i tempi, ma procedere con calma per riuscire a non commettere errori come già successo in passato. La rivoluzione nerazzurra partirà già a gennaio ma si concluderà solo nell’estate del 2012. Qualche rinforzo arriverà nella finestra invernale del mercato ma Moratti non può permettersi spese folli sia per il fair play finanziario ma anche perchè a gennaio è difficile trovare grandi nomi: nessuno vende i top player a metà stagione a meno che non ci siano situazioni particolari come nel caso Tevez. Le linee guida delle mercato verranno definite in un incontro tra il presidente, il dt Branca, il ds Ausilio e Ranieri, un summit che andrà in scena prima di Natale, ma è ormai chiaro che l’Inter si muoverà nel tentativo di conquistare la Champions 2012-13 o di non perdere anche quella 2013-14.

INVERNO CALDO – Dopo vari tentennamenti, ieri è partita l’offensiva al brasiliano Juan Jesus: il fax inviato all’Internacional di Porto Alegre conteneva una proposta da 3,5 milioni, il club chiede un milione in più. Con in tasca il sì del ragazzo l’Inter dovrebbe spuntarla e decidere se portarlo subito in Italia o rimandare l’operazione a giugno. Poi sarà la volta di Kucka. Il summit con il Genoa è fissato dopo la gara di martedì: l’obiettivo nerazzurro è quello di averlo in prestito gratuito accollando l’ingaggio e discutere la comproprietà in estate. Come attaccante esterno piace Vargas dell’Universidad de Chile sul quale però, hanno messo gli occhi anche il Napoli e un paio di club russi con lo Zenit di spalletti in pole position. Per averlo servono almeno 8 milioni più 4-5 milioni di bonus. L’altra strada è Gomez del Catania, Farfan è in stand-bay per l’alto ingaggio mentre Schelotto non accende la fantasia. Il vero colpo potrebbe portarlo da un recente viaggio in Sudamerica Ausilio dove ha visionato diversi talenti.

ESTATE BOLLENTE – E’ a giugno che avverrà la vera rivoluzione. si dovrà valutare se riscattare Zarate e le eventuali offerte per Milito. Leandro Damiao ha impressionato, e non poco i dirigenti nerazzurri: se la trattativa per Juan andrà in porto si potrebbero porre le basi per bruciare sul tempo la Juventus, il Barcellona, il Tottenham e l’Arsenal, che seguono l’attaccante della Selecao con grande attenzione. Damia è un grande attaccante per senso del gol, tecnica e fisico ma costa 30 milioni. Piace molto anche Lucas, talento del San Paolo. Un tentativo verrà fatto a giugno anche se la base d’asta è fissata a 30 milioni. L’alternativa è Mario Goetze del Borussia Dortmund, inseguito da mezza Europa. Per il centrocampo si tenterà di portare a Milano Isla dell’Udinese ma anche Armero riscuote diversi consensi.

INTRIGO INGLESE – Da oltremanica giungono notizie di un ritorno di fiamma del Manchester United e del Chelsea per Sneijder. Affare che potrebbe essere concluso a giugno con l’inserimento addirittura di Lampard dato ormai per partente e di didier dogrba in scadenza di contratto del 2012. Per età e ingaggi, i due giocatori del club inglese non rientrano però nei progetti di una squadra che deve investire per ringiovanirsi anche se semza ombra di dubbio i due Blues apporterebbero ai nerazzurri forza e potenza.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy