Calciomercato Juventus: si pesca in casa del Porto, scambi di giovani col Genoa

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAICON PORTO GENOA – La Juventus non sottovaluta la difficile sfida contro la Roma in programma domani sera allo stadio Olimpico che in caso di vittoria lancerebbe i bianconeri sempre più verso la fuga. Antonio Conte, nel frattempo, ha parlato anche con i dirigenti bianconeri per definire le linee guida del mercato di gennaio. Oltre alla storia del difensore centrale, il tecnico salentino ha chiesto un rinfozo a centrocampo come alternativa valida al trio delle meraviglie Pirlo-Marchisio-Vidal. La Juventus guarda con molto interesse la situazione del Porto che non essendosi qualificata per gli ottavi di finale di Champion’s League potrebbe decidere di vendere qualche prezzo pregiato.

PORTO – Nella rosa dei portoghesi ci sono molti giocatori che piacciono alla Juventus. Uno di questi è Fernando Francisco Reges, centrocampista brasiliano classe ’87 che nella passata stagione fu indicato come uno dei centrocampisti più interessanti in circolazione. Richiesto da diversi cleb, il Porto ha sempre sparato alto, 14 milioni di euro la cifra richiesta per il suo cartellino ma in questa prima parte di stagione il suo valore è sceso notevolmente per il suo scarso rendimento. L’altro giocatore del Porto che piace molto ai bianconeri è Fredy Guarin, interno di centrocampo colombiano, classe 86′, ideale come sostituoto di Marchisio o Vidal. Per il suo cartellino il Porto chiede 10 milioni di euro ma i dirigenti bianconeri sono convinti che con 8 milioni si potrebbe portare a Torino un signor centrocampista. Infine l’ultimo gioiello del Porto su cui la Juventus ha messo gli occhi è Maicon Pereira 23enne terzino del Porto che all’occorrenza può giocare anche da centrale di difesa. Il brasiliano è legato ai portoghesi fino al 2014 e ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere. La Vecchia Signora sta provando a convincere il Porto a porre le basi di una trattativa a cifre inferiori.

SCAMBI COL GENOA – Non solo presente ma anche futuro nel mercato bianconero. La Juventus si starebbe muovendo anche per il mercato dei giovani. Juventus e Genoa sono in trattative per uno scambio plurimo di giovani a giugno. I bianconeri vorrebbero Cofie, Boakye e Ragusa, mentre i rossoblu chiedono Immobile e Marrone. Cofie è un centrocampista in prestito al Sassuolo, così come Boakye, attaccante che ha fatto molto parlare di sè nella prima parte della stagione. Attaccante è anche Ragusa attualmente alla Reggina; in Liguria invece andrebbero il bomber del Pescara Ciro Immobile e Luca Marrone.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy