Calciomercato Juventus, difesa e Krasic: quanti affari in vista di gennaio!

CALCIOMERCATO JUVENTUS CACERES ALEX BRUNO ALVES KRASIC – Se dopo quattordici giornate la Juventus si trova al primo posto in graduatoria (condiviso con l’Udinese) ed è l’unica squadra ancora imbattuta in campionato lo si deve di certo ad alcuni dei giocatori giunti a Torino la scorsa estate. L’esempio più lampante ce lo fornisce Andrea Pirlo. Arrivato a parametro zero dal Milan, il centrocampista di Brescia ha subito preso in mano le redini del centrocampo bianconero. Accanto a lui un Arturo Vidal che non sembra ancora essersi espresso al massimo delle proprie possibilità. Chi invece sta confermando quanto di buono fatto vedere con la maglia della Lazio nelle ultime stagione è Stephan Lichtsteiner, vero treno sulla fascia destra. Un solo gol in quattro partite per Mirko Vucinic, ma l’attaccante montenegrino ha comunque dimostrato di poter dare una grossa mano in fase offensiva. Infine l’ala olandese Eljero Elia, giocatore dalle grandi potenzialità ancora inespresse ma che sicuramente potrà dire la sua col proseguo della stagione. Undici le reti subite fino a questo momento (come la Lazio, solo l’Udinese ha saputo fare meglio) per un reparto difensivo che si è dimostrato finora molto solido.
Ma in casa Juve si starebbe pensando proprio di ritoccare la difesa in vista della finestra invernale di calciomercato. Il nome più gettonato è quello di Martin Caceres. Si tratterebbe di un ritorno per il difensore uruguaiano, ma resta ancora da trovare l’accordo economico con il Siviglia. Nel caso la trattativa non andasse in porto, sono comunque pronte due alternative. La prima è rappresentata da Alex del Chelsea, già seguito a lungo in estate sul quale però ci sono ancora dei dubbi per quanto riguarda l’integrità fisica. La seconda, invece, è costituita da Bruno Alves, difensore portoghese di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. Lo stesso Spalletti, tecnico della squadra russa, ha confermato l’interesse di varie società nei suoi confronti.
Sul fronte uscite, è sempre caldo il nome di Milos Krasic che piace, e non poco, oltremanica. Dopo essere finito nel mirino del Manchester United, ora anche Arsenal e Chelsea avrebbero messo gli occhi sull’esterno offensivo serbo.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy