Calciomercato Milan, non solo Tevez a gennaio. L’Inter continua a pescare in Brasile. La parola all’Esperto

 

ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovato con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

 

Salve esperto, gennaio sta arrivando la trattativa Tevez sta per entrare nel vivo, saprebbe dirmi a che punto stà? Riguardo al mercato del Milan vorrei capire con lei le esigenze della squadra per rinforzare la rosa! Escluso Tevez mi pare lampante la mancanza di un mediano regista, tutti davano Montolivo già al Milan a gennaio ma da quando trapela ultimamente pare che la società voglia prenderlo,se possibile ,a giugno a parametro 0! Allora le chiedo saltato Paulinho chi può prendere il Milan per ricoprire quel ruolo che secondo me è la falla principale nell’undici titolare? E’ d’accordo con me? Si parlava di Khedira , Diarra ma non sono utili per la Champions. Concludo con 2 domande, se parte El Shaarawy arriva Merkel per diventare il vice Aquilani? Se parte anche Inzaghi è possibile che arrivi anche Loopez oltre a Tevez? Cordiali saluti Francesco

 

Caro Francesco ben ritrovato, la trattativa Tevez è ancora lunga e seppur campeggi ottimismo nell’ambiente rossonero l’esito non è ancora certo. La situazione è chiara, il Milan non vuole (e non può) acquistare subito il giocatore ed ha formulato una proposta che prevede il prestito con il diritto/obbligo (verranno probabilmente inserite clausole vincolanti) di riscatto e non credo che si muoverà da questa proposta; d’altro canto il City non è intenzionato a prestare il giocatore ed è disposto soltanto a cederlo da subito a titolo definitivo. Bisognerà aspettare, il Milan sta chiaramente facendo leva sulla volontà del giocatore, l’obiettivo è quello di far cedere il City, scenario possibile soltanto se Tevez rinuncerà a tutte le proposte degli altri club disposti ad acquistarlo facendo, di fatto, rimanere valida la sola pista rossonera. A quel punto il City si troverà di fronte ad un bivio, cedere il giocatore alle condizioni dei rossoneri, oppure trattenere il giocatore almeno fino a giugno pagando un ingaggio pesante e mantenendo una grana all’interno dello spogliatoio. La soluzione sembra propendere in favore del Milan ma l’esperienza insegna che non sempre è così. Riguardo al centrocampo voglio precisare che la pista Montolivo è una pista ancora aperta, nonostante le smentite ci sono ancora possibilità che il giocatore approdi in rossonero a gennaio anche se visti gli ultimi sviluppi non sarà una trattativa semplice. Riguardo ad altre piste non c’è ancora nulla di concreto, se non quella che riguarda Merkel, Galliani ne sta discutendo con Preziosi anche se per il momento il patron del Genoa sembra intenzionato a volerlo trattenere almeno fino a giugno. Riguardo alle carenze della rosa aggiungerei ad un centrocampista e un attaccante l’acquisto di u difensore, che dopo l’infortunio a Yepes e le condizioni di Nesta diventa una priorità. Nel caso poi dovessero partire sia Inzaghi che El Shaarawy si, potrebbe arrivare anche Maxi Lopez, ma verosimilmente avverrà solo in caso di partenza di entrambi.

PARLATECI VOI SE VI ASCOLTANO. Possible che una squadra del blasone dell’Inter non sia in grado in una situazione così drastica di pianificare gli acquisti di giocatori che ritengo indispensabili per puntare almeno al terzo posto in campionato? Non sento parlare mai di giocatori come Kalou del Chelsea, addirittura in scadenza di contratto nel 2012, acquistabile per pochi milioni (3/4), ottimo giocatore può fare l’attaccante o l’ala destra, e Montolivo, scadenza contratto nel 2012 ci servirebbe come il pane, costo 3/4ml. Gli unici sicuri sembrano Kucka e Juan Jesus, inoltre consiglierei di prendere da subito Vertonghen e Podolsky con 15ml più le cessioni di Chivu e Muntari. Cederei Milito a malincuore, un gran ragazzo ci ha reso grandi ma necessario, Cordoba proponetegli di spalmare i prossimi mesi di ingaggio 3ml lordi e diventare dirigente. Se dalla Russia ci dovessero chiedere Lucio lo darei di corsa e punterei su Dedè, darei fiducia a Caldirola.

Formazione Gennaio 2012 Modulo 4/2/3/1

j.cesar – maicon ranocchia VERTONGHEN JUAN – KUCKA MONTOLIVO – KALOU sneijder PODOLSKY – pazzini

Massafra, lì 05/12/2011                Fabio Coratella                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

                                                                                                                                         

Onestamente  trovo difficile che l’Inter possa fare un mercato di questo tipo a gennaio, cambiamenti così radicali vengono generalmente compiuti a giugno, quando si da avvio ad un nuovo progetto e non a gennaio, dove principalmente vengono fatti aggiustamenti e operazioni più mirate. Riguardo Montolivo comunque la situazione è da monitorare, da quanto mi risulta infatti oltre a Juevntus e Milan, che sembra ancora in vantaggio, anche l’Inter ha chiesto informazioni sul giocatore. Riguardo Kucka in realtà la situazione non è del tutto definita ancora mentre resta l’interesse per Fernando del Porto anche se il giocatore potrebbe non rientrare nei parametri economici che la società metterà a disposizione per gennaio. Altri giocatori, sempre per la mediana e che  l’Inter ha visionato attentamente proprio in questo periodo sono Paulinho e Rumolo, per cui occhio anche al Brasile che potrebbe rivelarsi una risorsa importante. In attacco le attenzioni sono ancora su Eduardo Vargas, ma la situazione potrebbe presto cambiare in base alle opportunità che presenta il mercato.


Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy