Diretta sorteggi Champions League: Inter-Marsiglia, Napoli-Chelsea e Milan-Arsenal! Doppia sfida Italia-Inghilterra!

DIRETTA SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE NYON – Sta iniziando a Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. Tre le squadre italiane: l’Inter di Ranieri, prima nel proprio girone, il Milan di Allegri, secondo nel proprio girone dietro al Barcellona, così come il Napoli di Mazzarri, arrivato dietro al Bayern Monaco. I nerazzurri potrebbero pescare squadre abbordabili, anche se Zenit, Lione, Marsiglia, Bayer Leverkusen sono sicuramente squadre insidiose. Milan e Napoli invece dovrebbero incontrare le teste di serie, con il Real Madrid che rappresenta il pericolo numero 1per entrambi, con i partenopei che devono temere anche il Barcellona. Segui con noi della redazione di Calciomercatonews.com il sorteggio di Nyon.

12.02: Puntualissimo Gianni Infantino presenta le modalità di sorteggio e mostra alcuni momenti importanti della fase a gironi di questa Champions League.

12.07:  Terminato il video di presentazione delle 16 squadre, Infantino presenta l’ambasciatore della Finale 2012: Paul Breitner. La finale si disputerà all’Allianz Arena il 19 maggio.

12.12: Giorgio Marchetti ripete la tecnica di sorteggio e ricorda le date di andata e ritorno degli ottavi di finale. Le prime del girone affronteranno le seconde, non ci possono essere derby della stessa nazione e squadre già affrontate nel girone non possono incontrarsi ancora.

12.15: Prima squadra estratta il Lione che affronterà l’Apoel Nicosia

12.17:  Tocca al Napoli. Grande tensione in sala. Mazzarri pesca il Chelsea! Ancora sfortunati i partenopei

12.18: Ancora italiana, è il Milan a essere estratto con l’Arsenal! Sarà una rivincita del 2008! Doppia sfida Italia Inghilterra!

12.20: Fortunato il Bayern, pesca il Basilea!

12.21: C’è il Bayer Leverkusen. Breitner mostra la pallina del Barcellona! 

12.22: Cska estratto, niente Inter perché l’ha affrontata nel girone. Mourinho fortunato, sarà il Real ad andare a Mosca!

12.23: Scopriamo con chi giocherà Spalletti. Dopo il Porto nel girone, un’altra portoghese: Benfica

12.24: Restano solo Inter e Marsiglia! Le due si affrontarono anche in Coppa Uefa, con i francesi che eliminarono i nerazzurri nel 2004-2005.

12.25: E’ terminato il sorteggio, bilancio semi positivo per le italiane. Sorride l’Inter, che evita lo Zenit e pesca il Marsiglia. Milan che affronterà un Arsenal, in lenta rinascita. Poteva andare meglio al Napoli, che però ha evitato le due spagnole.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy