Calciomercato Roma: Borriello verso la Francia, in entrata un centrocampista e un difensore

CALCIOMERCATO ROMA BORRIELLO PAULINHO GARAY DEDE’ – La prima cosa da fare in casa Roma è cedere. Perchè bisogna tagliare il peso del monte ingaggi, perchè Luis Enrique ha chiesto di ridurre il numero dei giocatori a sua disposizione e perchè in tempi di crisi prima di investire è necessario guadagnare. L’indiziato numero uno a lasciare Trigoria è Marco Borriello. Il Direttore Sportivo Walter Sabatini in accordo con gli altri dirigenti sta lavorando per trovare una sistemazione per Marco Borriello gradita a tutti.

FRANCIA – Nonostante i pochissimi minuti giocati in questa stagione, Borriello ha ancora tanti estimatori anche tra club di un certo livello. Perchè è un bomber in grado di dare tanto alla squadra sia in termini di impegno che di goal. Lo ha notato anche Didier Deshamps, tecnico dell’Olympique Marsiglia. Il club francese ha manifestato il suo interesse a Marco Morriello che gradirebbe la destinazione. L’unico problema potrebbe essere l’ingaggio: l’attaccante napoletano ha garantiti dalla Roma 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2015. Proprio per questo l’operazione Marco Borriello deve essere gradita a tutti. A chi vende e a chi acquista: la Roma lo ha pagato 10 milioni e non vuole cedere il giocatore per una cifra tanto inferiore. Il club giallorosso accetterebbe di privarsi dell’ex milanista per una cifra intorno agli 8 milioni di euro e se Borriello accettasse il Marsiglia avrebbe l’opportunità di giocare gli ottavi di Champion’s League. La Roma resta in attesa sperando che dopo le ultime due partite dell’anno contro Napoli e Bologna la trattativa entri nel vivo.

DIFESA – La priorità del mercato della Roma è l’acquisto di un difensore centrale. L’infortunio di Burdisso ha messo nei guai Luis Enrique che però si è ritrovato in casa una forza come Daniele De Rossi. Ma non basta. Perchè per il futuro sarà necessario avere in squadra un altro difensore di ruolo. I nomi più seguiti sono quelli dei due argentini: il 25enne Garay del Benfica e il 23enne Otamendi del Porto. Si allontana invece Dedè: ieri il suo procuratore ha fatto sapere che difficilmente il giocatore partirà a gennaio.

CENTROCAMPO – Continua la caccia anche a un centrocampista. Sabatini cerca un giocatore diverso da De Rossi e Gago. Serve un mediano di sostanza, uno di quelli che sappia recuperare palloni con forza e grinta. Rimane in piedi la pista che porta al 23enne Paulinho del Corinthias. Il giocatore piace alla Roma ma la distanza tra domanda (8 milioni) e offerta (4,5 milioni) resta l’ostacolo più grande. In alternativa c’è Obiang, 19 anni di proprietà della Sampdoria.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy