Calciomercato Inter, Fernando e Assaidi: le ultime notizie sui movimenti nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER FERNANDO ASSAIDI – L’Inter per gennaio intende rinforzare la propria rosa, senza necessariamente spendere cifre folli. Sappiamo ormai da tempo che il presidente Massimo Moratti non è disponibile a investire cifre eccessive nel calcio ed esige che sia tenuto sott’occhio il bilancio in vista dell’entrata in vigore del Fair Play Finanziario Uefa.
Uno dei settori del campo che certamente necessita di almeno un innesto è il centrocampo. In quest’ottica i nerazzurri starebbero puntando su Fernando Reges del Porto. Il brasiliano possiede una grande abilità nel recuperare palloni ed è dotato di una buona tecnica. Inoltre la sua età, 24 anni, lo rende certamente appetibile. Quello che ancora non convince l’Inter è il prezzo stabilito dal Porto, ovvero 17 milioni di euro. I nerazzurri puntano ad abbassare sensibilmente le richieste dei portoghesi, altrimenti saranno costretti a puntare su un altro obiettivo per la mediana. Di certo un giocatore come Fernando sarebbe un ottimo acquisto per questa Inter che nel settore nevralgico del campo ha bisogno di rinnovarsi un pò, vista l’età avanzata di qualche elemento e il calo di rendimenti di altri. Attenzione comunque alla concorrenza del Liverpool, da tempo sul giocatore.

I nerazzurri non sono vigili solo sul mercato dei centrocampisti però, infatti anche per l’attacco cercano dei rinforzi viste le prestazioni non soddisfacenti di Zarate e Milito.
Nei giorni scorsi il noto agente Mino Raiola ha fatto visita ad Appiano Gentile. Oltre a proporre il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, in scadenza di contratto a giugno, sarebbe stato proposto anche l’attaccante Oussama Assaidi dell’Heerenveen. Il 23enne marocchino sta disputando una buona stagione. Ha infatti messo a segno 7 goal in 14 partite. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro, una cifra certamente alla portata delle casse dell’Inter. Ora bisognerà vedere se i nerazzurri punteranno effettivamente su Assaidi, oppure individueranno in un altro attaccante il giocatore giocatore giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy