Mondiale per Club, il Barcellona domina il Santos: 4-0! – Il video di tutti i gol

MONDIALE CLUB BARCELLONA SANTOS – Com’era prevedibile il Barcellona si è laureato campione del mondo. I catalani hanno letteralmente schiantato i campioni sudamericani del Santos per 4-0.
Nel primo tempo gli spagnoli dominano e chiudono la partita dopo 25 minuti in virtù delle reti di Messi e Xavi. I brasiliani si rendono poco pericolosi, le uniche iniziative sono di Neymar che però si va sempre a scontrare contro il muro difensivo del Barcellona. Un Messi in splendida forma salta gli avversari come fossero birilli e la difesa del Santos, oggi schierata con 5 uomini, non può fare nulla per fermarlo. I ragazzi di Guardiola al ’44 trovano il goal del 3-0 con Fabregas ponendo di fatto la parola fine alla partita.
Nella ripresa il Barcellona gestisce pur non rinunciando alla proprie trame offensive. Il Santos cerca di realizzare il goal della bandiera, ma tutti i tentativi vengono puntualmente respinti. A segnare sono invece i catalani, ancora con Messi che al ’82 realizza la propria doppietta.
Il Barcellona trionfa così a Yokohama vincendo il Mondiale per Club.
Ecco i video dei goal!

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy