Napoli-Roma 1-3 e Lazio-Udinese 2-2, Osvaldo stende gli azzurri e ai biancocelesti non basta Klose

NAPOLI ROMA LAZIO UDINESE SERIE A RISULTATO FINALE – Si sono conclusi i due posticipi della sedicesima giornata di campionato. A Napoli la Roma ritrova la vittoria e lo fa al San Paolo giocando una partita meno spettacolare del solito ma molto più concreta. Tra Lazio e Udinese termina con pareggio che fa piacere soprattutto a Milan e Juventus.

NAPOLI-ROMA La partita del San Paolo nella prima frazione si apre con il gol abbastanza fortunoso della Roma. Un tiro velleitario di Lamela con la pesante complicità di De Sanctis permettono ai giallorossi di passare in vantaggio dopo soli tre minuti. La Roma parte bene ad inizio ripresa e raddoppia al quarto d’ora con Pablo Daniel Osvaldo. Il Napoli non si perde d’animo e riapre la gara al 37’con un bel diagonale di Hamsik. I giallorossi chiudono la gara al 45′ con un tiro di Simplicio deviato da Cannavaro che s’insacca alle spalle di De Sanctis.

LAZIO-UDINESE La sfida al vertice del Friuli parte bene per la formazione casalinga con il gol di Floro Flores su cross di Pasquale al 14′. Prima del riposo arriva il gol del pareggio con un bel tiro di Lulic. Ad inizio ripresa arriva anche il gol del vantaggio per i biancocelesti con il solito Miroslav Klose che di destro insacca alle spalle di Handanovic su assist di capitan Rocchi. Handanovic chiude ogni varco permettendo all’Udinese di arrivare al pareggio con il gol di Pinzi al 28′ su assist di Totò Di Natale. La Lazio ha un’ottima occasione con Kozak all’ultimo secondo ma l’attaccante non trova il pallone a pochi passi dalla porta.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy