Calciomercato Juventus, poker di nomi per i bianconeri: Caceres, Cissokho, Guarin e Greco

CALCIOMERCATO JUVENTUS CACERES CISSOKHO GUARIN GRECO – La Juventus è molto attenta sul mercato e per gennaio mira a rafforzarsi ulteriormente per essere ancor più competitiva per la vittoria finale del campionato italiano.
Un reparto nel quale arriverà certamente un innesto è quello difensivo. Un nome che viene fatto sempre con maggiore insistenza è quello di Martin Caceres. L’uruguayano, attualmente al Siviglia, ha già militato nella Juventus e sarebbe ben felice di tornarvi. I tifosi stessi hanno un buon ricorso di lui, essendo stato uno dei pochi giocatori a salvarsi nel corso della negativa stagione 2009/2010. I bianconeri vorrebbero averlo acquistarlo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma bisogna fare attenzione alla concorrenza del Paris Saint-Germain, disposto invece a prelevarlo a titolo definitivo. Il ritorno di Caceres alla Juventus sarebbe senza dubbio positivo, in quanto il giocatore possiede quella duttilità che il tecnico Antonio Conte apprezza molto. Infatti il giocatore sa ben destreggiarsi sia come centrale sia come terzino desto.
Sempre restando in difesa si monitora la situazione di Aly Cissokho, sempre più in uscita dal Lione. Sul terzino sinistro francese hanno messo gli occhi anche Chelsea e Newcastle United, che al momento sembrano in pole position.
Altri difensori che sono presenti nel taccuino della Juventus sono Hummels del Borussia Dortmund (che costa molto), Alex del Chelsea, Bocchetti del Rubin Kazan, Bruno Alves dello Zenit San Pietroburgo e Albiol del Real Madrid.

Cambiando reparto e rivolgendo l’attenzione sul centrocampo va segnalato l’intesse dei bianconeri per Freddy Guarin del Porto. Il colombiano 25enne è una mezzala molto dinamica, dotata di una buona tecnica e grande capacità negli inserimenti. Giocatore senza dubbio funzionale al modulo 4-3-3 utilizzato dal Antonio Conte. Il prezzo del cartellino non dovrebbe essere superiore ai 15 milioni di euro. Anche su Guarin bisogna guardarsi dalla concorrenza di alcuni club europei.
Un altro centrocampista sul quale è emerso l’interesse della Juventis nelle ultime ore è Leandro Greco della Roma, che ultimamente sta trovando dello spazio nella squadra giallorossa e fornisce delle prestazioni certamente positive. Il suo contratto scade nel giugno 2012.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy