Speciale – Moggi dice Juve, c’è il Milan di Ancelotti, l’Inter del Triplete e il Barcellona: ecco la squadra più forte dal 2000 ad oggi!

SPECIALE SQUADRA PIU’ FORTE – In questi giorni in molti si stanno domandando se il Barcellona attuale, quello dei vari Messi, Xavi, Iniesta, Puyol e via dicendo, sia o meno la squadra più forte di tutti i tempi. L’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha replicato tirando in ballo Calciopoli, affermando che se non ci fosse stato il 2006 chissà dove sarebbe arrivata quella Juventus… Intanto c’è chi elogia il Milan di Carlo Ancelotti, capace di fare tre finali in pochi anni e di vincere due Champions League, mentre per altri una delle squadre più forti di sempre resta l’Inter del magico Triplete di Josè Mourinho firmata Sneijder, Milito, Maicon. La redazione di Calciomercatonews.com ha deciso di realizzare un interessante speciale cercando di comporre una formazione tipo dal 2000 ad oggi. Andare indietro troppo negli anni sarebbe stato infatti quasi impossibile. Ne abbiamo scelti 11, partendo dalla porta, arrivando all’allenatore e passando anche dalla panchina. E’ stato un duro compito ma alla fine quella che trovate più in basso, a nostro avviso, può essere considerata la squadra più forte dell’ultimo decennio. Fra i pali, senza neanche pensarci, c’è Gigi Buffon, tutt’ora uno dei migliori tre portieri al mondo. Retroguardia di stampo milanese con il Colosso Maicon sulla fascia destra, lo storico capitano del Milan, Maldini sulla sinistra, e la coppia rossonera Thiago Silva-Alessandro Nesta al centro. Saliamo di reparto e iniziano i brividi. Centrocampo a tre composto dal duo blaugrana Xavi-Iniesta e dalla leggenda Zinedine Zidane, strabiliante nella Juventus quanto fra le fila del Real Madrid. Infine, l’attacco, che è semplicemente stellare. L’ex Inter, Milan, Real e Barcellona Ronaldo, il Fenomeno, al fianco della Pulce Lionel Messi, vincitore del prossimo Pallone d’Oro a mani basse, e del portoghese Cristiano Ronaldo. In panchina si accomodano invece Iker Casillas (anche se è stato lì-lì con Julio Cesar), Roberto Carlos e Fabio Cannavaro, Ricardo Kakà e Figo, e infine Shevchenko e Raul. Fra gli esclusi eccellenti Ronaldinho, Pavel Nedved, Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero. Di seguito la formazione, fateci sapere cosa ne pensate!

TOP 2000 (4-3-3): Buffon, Maicon, Thiago Silva, Nesta, Maldini, Zidane, Xavi, Iniesta, Cristiano Ronaldo, Ronaldo, Messi. All: Guardiola

Panchina: Casillas, Roberto Carlos, F. Cannavaro, Kakà, Figo, Shevchenko, Raul

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy