Calciomercato Inter-Juventus-Milan, esclusiva Pardo: Tevez sarà rossonero, la Juve è difficilmente migliorabile e se fossi Montolivo…

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVE-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Pierluigi Pardo, noto giornalista e telecronista che ha fatto il punto sul campionato e non solo.

 

Siamo giunti alla sosta natalizia e le gerarchie del campionato si sono in parte già delineate, crede che sarà una corsa a due tra Milan e Juventus?

 

“Sinceramente credo di si, in questo momento vedo Milan e Juventus le squadre più accreditate e se devo fare un nome secco dico Milan. Detto questo il divario con le altre è a mio avviso sottile, colmabile, e potrebbero rientrare nella corsa scudetto anche Napoli, Inter, Udinese e Roma. Molto dipenderà dal mercato che potrebbe spostare gli equilibri.”

 

Riguardo al mercato continua a tenere banco in casa Milan la telenovela Tevez, come andrà a finire questa trattativa?

 

“Io credo che alla fine il Milan riuscirà ad acquistarlo, salvo clamorosi colpi di scena o offerte esagerate da parte di altri club credo si trasferirà a Milano. Il giocatore ha già scelto e credo che difficilmente cambierà idea.”

 

Da un attaccante ad un altro, Borriello sembra diventato l’obiettivo principale della Juventus, pensi sia l’uomo giusto per i bianconeri?

 

“Sinceramente credo che la Juventus sia poco migliorabile sugli undici titolari, l’unico acquisto mirato potrebbe essere fatto in difesa, o su un centrale o su un forte terzino sinistro riportando Chiellini in mezzo. Credo che a Torino abbiano questa tentazione. Per il resto penso che la squadra abbia trovato il giusto equilibrio e difficilmente lo andranno a modificare.”

 

L’Inter che mercato farà?

 

“Anche i nerazzurri faranno qualcosa sul mercato ma onestamente non credo che faranno grandi investimenti visti anche gli ultimi mercati. Occhio però a Forlan che potrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo acquisto per l’Inter del 2012.”

 

Concludiamo con Montolivo, giocatore in procinto di lasciare Firenze e che sembra interessare a tutte le grandi, dove si trasferirà a suo avviso il giocatore?

 

“Difficile dirlo, in questi periodi si è parlato molto di Milan e Juventus ma fossi Montolivo ci penserei bene. Non credo che abbia il posto fisso in queste squadre e di conseguenza rischierebbe di giocare di meno, soprattutto nella Juventus che a centrocampo ha una forza incredibile, i tre titolari sono tre mostri.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy