Calciomercato Milan, due centrocampisti Azulgrana nel mirino

CALCIOMERCATO MILAN AZULGRANA – Adriano Galliani è costantemente al lavoro anche in questi ultimi giorni di Dicembre del 2011, anno che ha visto il Milan trionfare in campionato. C’è il mercato da portare avanti ed, oltre alla tanto pubblicizzata trattativa Tevez, Galliani sta cercando di lavorare sottotraccia per regalare a Massimiliano Allegri, una squadra che possa raggiungere in Europa il livello del Barcellona, vera forza mondiale al momento. Proprio dl Barça, l’amministratore delegato rossonero, vuole attingere per rinforzare la squadra meneghina, al momento pronta a rincorrere Juve ed Udinese, capoliste della Serie A. Due gli obiettivi per rinforzare la linea mediana rossonera: Seydou Keita e Javier Mascherano.

KEITA – Il centrocampista ex Siviglia Seydou Keita, andrà in scadenza di contratto a Giugno con il Barcellona ed al momento non sembra vi siano i margini per trovare un accordo. Il giocatore lascerà la sua squadra nel prossimo mese di Gennaio per partecipare alla Coppa d’Africa e lì deciderà cosa fare. Se nelle scorse settimane sembrava quasi vicino alla chiusura con il Milan, il giocatore starebbe valutando l’ipotesi di un rinnovo annuale, spinto da Pep Guardiola che stima tantissimo il suo numero 15. La voglia però di affrontare una nuova sfida in un altro paese, potrebbe aiutare la scelta del giocatore che tra poche settimane dovrà decidere cosa fare nel prosieguo della sua carriera.

MASCHERANO – Gli ottimi rapporti con il Barcellona, potrebbero favorire anche quella che è l’acquisizione di un altro giocatore catalano: Javier Mascherano, arrivato dal Liverpool, potrebbe arrivare proprio in Italia per completare la linea centrale rossonera. Al momento sembra davvero difficile che l’argentino possa trasferirsi già da Gennaio a Milano, ma per Giugno il tutto potrebbe cambiare. Saranno le circostanze a favorire il passaggio dell’argentino in Serie A? Il giocatore, qualche anno fa, fu vicino alla Juve ed aveva dimostrato di gradire molto il nostro paese. Abbandonare il Barcellona potrebbe essere molto difficile, ma necessario in caso di sovraffollamento…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com