Calciomercato Inter, Lucio e Ramirez: chi potrebbe partire e chi arrivare

CALCIOMERCATO INTER LUCIO RAMIREZ – Il quinto posto raggiunto prima della pausa invernale è stato un grande traguardo visto l’avvio di stagione, ma per una squadra come l’Inter questo non può assolutamente bastare. Ben venga la serie di quattro vittorie consecutive in altrettante giornate (contro Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce) e il fatto di aver chiuso il 2011 nella parte sinistra della classifica, resta però il fatto che questa stagione è stata finora molto deludente. Sicuramente non si è partiti col piede giusto ingaggiando Gian Piero Gasperini. Dopo non aver ascoltato le sue richieste riguardanti il mercato e aver assistito ai risultati impietosi sia in campionato che in Champions League, è arrivata la decisione di affidare la guida della squadra a Claudio Ranieri. Dopo un inizio certamente non esaltante, Ranieri ha saputo dimostrare di poter reggere la pressione e di dare un’impronta alla sua squadra, soprattutto a suon di risultati positivi in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions da primi nel proprio girone.
Ora l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa. A gennaio ci sarà l’occasione giusta per dare al tecnico nerazzurro i giocatori di cui ha bisogno per tornare competitivi nella massima serie con in Europa. Ma presto negli uffici di via Durini dovranno essere prese anche decisioni per quanto riguarda alcuni giocatori attualmente in organico. In primis, ci sarà da valutare il futuro di Lucio. Il contratto che lega il centrale difensivo alla società meneghina scadrà il prossimo giugno, anche se il prolungamento del rapporto non sembra essere poi tanto lontano. Intanto, però, l’Internacional di Porto Alegre sembra essersi interessato al difensore brasiliano. Per adesso si tratta solo di un’ipotesi ed è probabile che il giocatore non si muova almeno sino alla fine della stagione.
Chi invece potrebbe sbarcare a Milano nel prossimo futuro è Gaston Ramirez. Il Bologna è interessato a Castaignos e l’idea è quella di chiedere una prelazione proprio per l’uruguaiano. La prossima estate il giovane dovrebbe lasciare il capoluogo emiliano e in questo caso i nerazzurri partirebbe avvantaggiati rispetto alla concorrenza nella corsa per arrivare a lui.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy