Calciomercato Roma: idea Barrios, per in centrocampo occhio a Leto

CALCIOMERCATO ROMA BARRIOS LETO – Con Osvaldo ko per due mesi, la Roma è costretta a trovare un valido sostituto dell’italo-argentino nonostante le parole di Luis Enrique che non ha chiesto alcun rinforzo per la sua squadra. L’assenza di Osvaldo però è un assenza pesante in zona gol e sebbene lo spagnolo si dica ugualmente fiducioso non la pensano così le alte cariche dirigenziali. Trovare un degno sostituto di Osvaldo però non è facile: l’attaccante giallorosso è stato il più prolifico finora con 7 reti segnate per questo Walter Sabatini ha deciso di prendersi due giorni prima di aprire una qualsiasi trattativa.

ATTACCO – Accantonate le auto candidature di Amauri e Maxi Lopez, messa da parte per il momento l’idea  Quagliarella che sebbene si adaterrebbe bene al gioco di Luis Enrique non entusiasma Sabatini, nelle ultme ore un nome nuovo comincia a circolare dalle parti di Trigoria. E’ l’attaccante paraguagliano del Borussia Dortmund Barrios che la scorsa stagione con le sue reti ha contributo non poco al grande campionato della squadra tedesca. Da questo settembre però, il posto gli è stato sottratto dal polacco Lewandowski e il paraguagliano ha chiesto di essere ceduto. Il giocatore classe ’84 con la maglia del Dortmund ha messo a segno 44 reti in 67 partite. Il Borussia chiede 12 milioni per il suo cartellino, Il Malaga, da tempo sulle sue tracce ne ha già offerti 10. Riuscirà la Roma ad inserirsi nella trattativa e a portare in Italia Barrios?

CENTROCAMPO – Se a breve avverrà il famoso rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, come tutti si augurano nell’ambiente giallorosso, il capitolo difesa potrebbe essere per un momento accantonato vista la capacità difensiva mostrata dal centrocampista di Ostia e tutte le forze potrebbero essere concentrate nella ricerca di un altro centrocampista con Pizarro sempre più sul piede di partenza. Per la fascia sinistra Sabatini avrebbe messo gli occhi sull’argentino Sebastian Leto, centrocampista classe 1986 del Panathinaikos (14 gol in campionato questa stagione). In Italia, il giocatore è anche seguito da Palermo, Napoli, Torino e Lazio. Ex Liverpool, Leto è valutato 8 milioni di euro e vorrebbe giocare in un campionato più importante per avere più possibilità di giocare con la Nazionale.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy