Milan-Inter, probabili formazioni: Aquilani non recupera, speranza per Sneijder

MILAN INTER FORMAZIONI AQUILANI SNEIJDER – Passano i giorni e il derby si avvicina. Le due squadre però ancora non sono pronte. Sebbene Allegri e Ranieri si dicano tranquilli la sensazione è che non sia affatto così. Entrambi gli uomini derby (Allegri ha vinto 3 derby su 3, Ranieri con la Roma 4 su 4) devono risolvere un problema spinoso: il problema formazione.

MILAN – Maasimilano Allegri è alle prese con l’infortunio di Alberto Aquilani. Dopo l’ottimismo iniziale il centrocampista romano non ha recuperato  e nonostante si tenterà di rimetterlo in piedi fino all’ultimo, il tecnico livornese sta studiando le alternative. La soluzione più logica è l’impiego di Ambrosini. L’alternativa è Clarence Seedorf che non può offrire garanzie al 100% avendo appena recuperato da un infortunio al ginocchio destro. I rossoneri ritrovano però Abate che ha ripreso ad allenarsi coi compagni. In avanti invece spazio alla a Ibrahimovic con Boateng sulla trequarti. Ballottagio tra Pato e Robinho con quest’ulitmo che sembra il favorito.

INTER – Più ottimismo invece in casa Inter. Wesley Sneijder dopo il parziale allenamento di ieri con i compagni, da oggi fino a sabato capirà se potrà essere l’uomo in più di Claudio Ranieri in questo derby. Difficile, però, vedelo in campo dal 1° minuto visto che è lontano dai campi dal 2 novembre scorso. Risposte positive ieri anche da tutti gli altri reduci da infortuni. Forlan, Stankovic, Chivu e lo stesso Poli sono recuperati al 100%. Maicon (affaticato all’adduttore) ha lavorato a parte. Thiago Motta come Samuel e lo stesso Lucio hanno svolto una seduta differenziata già programmata.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy