Milan-Inter, il derby del tifoso rossonero: un tiro-un gol, sono solo dei catenacciari, ma quale scudetto vogliono vincere?

MILAN INTER TIFOSO – Un derby visto da un milanista: di seguito il commento sulla stracittadina da poco conclusasi con il risultato di 1 a 0 in favore dell’Inter, da parte di un accanito tifoso del Milan.

Milan-Inter si è conclusa con il risultato di 1 a 0 ma non venitemi a dire che a vincere è stata l’Inter! Siamo stati noi a perdere la partita, protagonisti come non mai di un gioco davvero spento, opaco e senza idee. Il Milan ha fatto la partita, ha tenuto la palla, è si è scontrato contro il catenaccio messo in atto da Claudio Ranieri come la più debole delle provinciali. Si diceva che ogni tanto le medio-piccole facevano risultato nello stadio rossonero e così è capitato ieri sera. Un contropiede, uno strafalcione del povero Ignazio Abate (tradito anche dal campo troppo ghiacciato) e un tiro in porta, realizzato dal lesto Milito. Ma quello che mi chiedo io è: questa squadra dovrebbe farci paura per la lotta scudetto? Io non penso proprio. Non hanno vinto l’anno scorso con un Samuel Eto’o in più, perché dovrebbero farcela quest’anno con un attacco più spento che mai fra cui un Pazzini che ieri di fronte a sua maestà Thiago Silva non l’ha mai vista? In conclusione, cari amici milanisti, io confido nella forza della squadra; uno scivolone ci può stare dopo aver giocato bene per moltissime partite di fila e soprattutto dopo un lavoro molto faticoso come quello di Dubai. Ma soprattutto vi invito a non temere la “forza” dei nerazzurri. Basteranno i primi problemi con il ritorno della Champions per rimandare a metà classifica i cugini, la posizione che a loro gli spetta. Del resto ha detto bene Galliani: “Abbiamo perso il Derby? Siamo sempre a più 5…”.

Marco, un tifoso milanista

Impostazioni privacy