Calciomercato Inter, Banega e Kucka: nomi nuovi e vecchi per il centrocampo nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER BANEGA KUCKA – Il quinto posto raggiunto prima della pausa invernale è stato un grande traguardo visto l’avvio di stagione, ma per una squadra come l’Inter questo non può assolutamente bastare. Ben venga la serie di quattro vittorie consecutive in altrettante giornate (contro Fiorentina, Genoa, Cesena e Lecce) e il fatto di aver chiuso il 2011 nella parte sinistra della classifica, resta però il fatto che questa stagione è stata finora molto deludente. Sicuramente non si è partiti col piede giusto ingaggiando Gian Piero Gasperini. Dopo non aver ascoltato le sue richieste riguardanti il mercato e aver assistito ai risultati impietosi sia in campionato che in Champions League, è arrivata la decisione di affidare la guida della squadra a Claudio Ranieri. Dopo un inizio certamente non esaltante, Ranieri ha saputo dimostrare di poter reggere la pressione e di dare un’impronta alla sua squadra, soprattutto a suon di risultati positivi in campionato e con la qualificazione agli ottavi di Champions da primi nel proprio girone.
Ora l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa. Fino al 31 gennaio ci sarà l’occasione giusta per dare al tecnico nerazzurro i giocatori di cui ha bisogno per tornare competitivi nella massima serie come in Europa.
Nelle ultime ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Ever Banega, già seguito in passato dagli uomini mercato. Il Valencia, proprietario del suo cartellino, chiede almeno 10 milioni di euro per privarsi del centrocampista argentino. Resta ancora da vedere se Moratti sarà pronto ad esaudire le richieste del club iberico, al quale Banega è legato da un contratto in scadenza nel 2013.
Ancora da decifrare, invece, il futuro di Juraj Kucka. Il centrocampista non ha di certo brillato nelle sue ultime apparizioni, ma la società meneghina sembrerebbe essere comunque intenzionata a prelevarlo in questa finestra di calciomercato. Da parte sua il Genoa sarebbe pronto a lasciar partire subito il centrocampista, ma vorrebbe in cambio uno dei giovani nerazzurri. A questo proposito i nomi interessanti sarebbero quelli dell’attaccante olandese Luc Castaignos e del centrocampista nigeriano Joel Chukwuma Obi.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy